Sud Pontino: le operazioni dei Carabinieri del 2 e 3 Dicembre 2013

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Aprilia: “I Carabinieri arrestano una giovane per furto di cosmetici.”

Il 1° dicembre 2013, in Aprilia (LT), i Carabinieri del locale Reparto Territoriale hanno tratto in arresto P.J.S., 18enne, di nazionalità romena, in Italia senza fissa dimora, poiché sorpresa con prodotti cosmetici – del valore di euro 100,00 circa – asportati poco prima presso un supermercato del centro”.

L’arrestata, è stata trattenuta presso le camere di sicurezza in attesa rito direttissimo fissato per ieri.

 

Scauri di Minturno: “Un pregiudicato arrestato dai Carabinieri.”

Il 2 dicembre 2013,  in Scauri di Minturno (LT), i Carabinieri del NORM  della Compagnia di Formia, traevano in arresto D.V.W., 38enne, pluripregiudicato.

In particolare, il predetto, dopo avere forzato la porta di ingresso dell’abitazione di un anziano ed esservi penetrato, veniva bloccato dai Carabinieri, mentre con un martello di grosse dimensioni danneggiava muri e suppellettili, procurando danni per un valore complessivo di euro 2000,00.

L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo così come disposto dall’A.G.

 

Minturno: “I Carabinieri denunciano una persona responsabile di rapina.”

Il 2 dicembre 2013,in Minturno (LT), i Carabinieri del locale Comando Stazione, a conclusione di mirate attività investigative, deferivano in stato di libertà D’A.F.,  35enne, individuato quale responsabile della rapina consumata la sera del 30 novembre u.s. presso  l’abitazione di un suo coetaneo, al quale aveva strappato dal collo, una catenino d’oro,  procurandogli lesioni.

 

Latina: “I Carabinieri arrestano una persona per tentato omicidio e resistenza a P.U.”

Nel corso della nottata odierna, in Latina, i Carabinieri del NORM della locale Compagnia, unitamente a quelli della Stazione di Borgo Sabotino, traevano in arresto C.S., 35enne.

In particolare, l’uomo, all’interno della propria abitazione, dopo aver ospitato a cena un 71enne, allo stato senza fissa dimora, a causa di futili motivi lo aggrediva colpendolo al volto con un utensile da cucina.

L’immediato intervento dei Carabinieri operanti consentiva di disarmare l’aggressore che, nel frattempo, aveva impugnato un coltello per colpire anche i militari.

Il malcapitato veniva ricoverato presso l’Ospedale Civile “Santa Maria Goretti” con prognosi di giorni 30 s.c. mentre l’ arrestato è stato trattenuto presso le camere sicurezza in attesa del rito direttissimo così come disposto dall’A.G..

 

San Felice Circeo (LT): “I Carabinieri denunciano una persona per ricettazione.”

Nella giornata odierna, in San Felice Circeo, i Carabinieri del locale Comando Stazione, a conclusione di specifica attività investigativa, identificavano e deferivano all’A.G. per il reato di ricettazione, S.P. 33 enne, residente nel capoluogo pontino, commerciante, gravato da precedenti di polizia.

Il predetto, a seguito di perquisizione locale, veniva trovato in possesso di due chitarre classiche artigianali, provento di furto commesso in quel centro nel 2009, ai danni di un cittadino americano. La refurtiva, dal valore complessivo di circa 20.000 euro, verrà restituita al legittimo proprietario.

 

Aprilia (LT): “I Carabinieri denunciano un cittadino romeno per furto di energia elettrica.”

Nella mattinata odierna, in Aprilia, in seguito all’accesso presso la casa cantoniera sita in quella via Nettunense, finalizzato ad accertare la presenza di occupanti abusivi, i Carabinieri del locale Reparto Territoriale, hanno deferito all’A.G. in stato di libertà B.M. 31 enne romeno, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, per furto di energia elettrica, avendo effettuato all’interno dello stabile, allacci arbitrari alla rete elettrica pubblica.