Sud Pontino: le operazioni dei Carabinieri del 21 e 22 Agosto 2014

pubblicità

CarabinieriOperazione anti droga: “Quattro persone arrestate ed operato un ingente sequestro di stupefacenti”.

Il 21 agosto 2014, ore 03.00 circa in Terracina (LT), militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo dei Carabinieri di Latina, nel corso di predisposto servizio antidroga, traevano in arresto le sottonotate persone:

  • P.G., 19 enne di Latina, incensurato;
  • P.L., 22 ennedi Terracina (LT), incensurato;
  • D.G.L., 22 enne di Terracina, con precedenti di polizia;
  • M.S., 19 enne di Terracina, incensurato.

In particolare, i quattro giovani, nel corso di una perquisizione domiciliare sono stati trovati in possesso, di :

  • kg 8 (otto) circa di sostanza stupefacente del tipo marijuana, contenuta in vari involucri di cellophane;
  • kg 5 (cinque) di sostanza stupefacente tipo hashish divisa in panetti;
  • gr. 458 circa di sostanza stupefacente del tipo mdma (ecstasy) parzialmente divisa in singole dosi;
  • materiale vario atto al confezionamento dosi;
  • della somma complessiva di euro 4.000 circa, verosimilmente provento di attività illecita.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro, mentre gli arrestati, trasferiti presso la Casa Circondariale di Latina.

Sonnino: Denunciato un giovane per spaccio di droga.

Nella decorsa notte, in Sonnino, i Carabinieri del locale Comando Stazione, unitamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Terracina, hanno deferito in stato di libertà, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, O.A. 31 enne del luogo, gravato da precedenti di polizia.

Il predetto, a seguito di perquisizioni personale, veniva trovato in possesso di grammi 5 di cocaina e di grammi 0,3 circa di hashish, oltre a vario materiale per il confezionamento dello stupefacente ed un bilancino di precisione.

Lo stupefacente e il materiale è stato sottoposto a sequestro.

Aprilia: “Arrestato in flagranza di reato, l’autore di un furto di auto”.

Il 21 agosto 2014, alle ore 21.00 circa, in Aprilia (LT), i Carabinieri del locale Reparto Territoriale hanno tratto in arresto C.M. 31 enne del posto, censurato, poiché sorpreso mentre stava asportando un’autovettura.

L’auto recuperata è stata restituita al proprietario, mentre l’autore del furto si trova agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per rito direttissimo.

Formia: “Tre cittadini marocchini, arrestati per rissa”.

Il 21 agosto 2014,  alle ore 19.00 circa, in Formia (LT), località S. Janni, presso una spiaggia del litorale, i militari  del locale Norm – Aliquota Radiomobile, in collaborazione con quelli della Stazione, traevano in arresto tre cittadini stranieri,  coinvolti in una violenta rissa.

I tre marocchini, S.Y. 26 enne, S.A. 36 enne, A.A.E.K. 33 enne, venditori ambulanti, in evidente stato di alterazione, dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche, per futili motivi, riconducibili  alla non concorde ripartizione dei proventi giornalieri, dopo minacce verbali, venivano a violenta colluttazione fisica, che proseguiva fino all’intervento dei militari operanti, verso cui esercitavano una forte resistenza, colpendoli con calci e pugni.   In  seguito alla lite uno dei tre ricorreva alle cure dei sanitari del locale nosocomio, e dopo le formalità di rito, tutti sono stati ricondotti presso i rispettivi domicili come disposto dall’A.G. in attesa di giudizio.

Fondi: “Sventato un furto di auto, arrestato l’autore e denunciato il complice”.

Il 22 agosto 2014, ore 07,10 circa, in Fondi (LT), militari della locale Tenenza , a conclusione di un breve inseguimento, raggiungevano e traevano in arresto, nella flagranza di reato, G.C. 20 enne di Frosinone, pregiudicato, sottoposto a provvedimento di Avviso orale.

In particolare, l’uomo veniva sorpreso dai Carabinieri operanti, subito dopo avere asportato , unitamente ad altro complice, minore, un’autovettura.

La refurtiva è stata recuperata e restituita all’avente diritto, mentre l’arrestato, temporaneamente ristretto in camera di sicurezza, in attesa di giudizio con rito direttissimo.

Il giovane complice veniva altresì deferito all’A.G. per concorso nel medesimo reato.

Pubblicità