Sud Pontino: le operazioni dei Carabinieri del 29 Agosto 2014

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

CarabinieriAPRILIA (LT): “Fermato per un controllo, aggredisce i Carabinieri: denunciato un pregiudicato croato”

Il 28 agosto 2014, alle ore 20.00 circa, in Aprilia (LT) via La Cogna snc, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del locale Reparto Territoriale hanno deferito in stato di libertà N. B., 58enne pregiudicato di origini croate, domiciliato ad Aprilia, nullafacente, per i reati di  “ricettazione, violenza e resistenza a un P.U., guida sotto l’influenza dell’alcool e guida con patente revocata”.

L’uomo è stato fermato a bordo di un’autovettura, modello Audi A2, risultata provento di furto, in evidente stato di ebbrezza alcolica e con patente revocata. Lo stesso, nel tentativo di sottrarsi al controllo, ha aggredito i due Carabinieri, procurando ad entrambi lesioni giudicate guaribili in gg 7 dai sanitari dell’Ospedale di Aprilia.

Nella circostanza l’autovettura è stata sottoposta a sequestro.

APRILIA (LT): “Controllo del territorio: denunciate 5 persone”

Il 29 agosto 2014, ad Aprilia (LT), nel corso di predisposto servizio per il controllo territorio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del locale Reparto Territoriale, unitamente a quelli della Stazione di Sermoneta (LT) e Cori (LT) hanno deferito:

  • S. J., 26enne cittadino indiano, domiciliato a Latina, nullafacente, per il reato di “furto aggravato”, per aver asportato dal supermercato “Conad” di Sermoneta (LT), merce alimentare per un valore di € 10,00;
  • A. P. 34enne di Aprilia (LT), C. C., 68enne di Cori e L. S. G., 39enne di Aprilia, tutti con precedenti di polizia, per il reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”. I tre sono stati trovati in possesso,a seguito di perquisizione domiciliare, rispettivamente di gr 7.3 di hashish e gr 0.3 di cocaina, di una pianta di marijuana e di gr. 10 di marjiuana;
  • M. J. M., 32enne cittadino romeno, residente ad Aprilia, per il reato di “porto abusivo di armi”, poiché trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale, di un coltello illegale;
  • segnalati alla Prefettura di Latina un 30enne di Ardea (RM) e un 26enne di Aprilia (LT), per “condotte integranti illeciti amministrativi in materia di stupefacenti”, poiché  trovati in possesso, rispettivamente, di gr. 1.5 di cocaina e di gr. 0.8 di hashish.

PONZA (LT): “Controlli di polizia marittima: 23 reti illegali sequestrate”

Il 28 agosto 2014, nel corso della mattinata, in Ponza (LT), i Carabinieri della locale Motovedetta d’Altura CC n711, durante un servizio di polizia marittima hanno rinvenuto, occultate nello specchio antistante l’isola di Palmarola, località “La Cattedrale”, nr.23 attrezzi da pesca artigianali “tipo nassa”, di forma cilindrica con cime di lunghezza variabile tra gli 80 e 100 mt., non contemplate dalla vigente normativa, sottoponendole a sequestro.

SCAURI DI MINTURNO (LT): “Contraffazione: denunciato un venditore ambulante senegalese”

Il 28 agosto 2014, alle ore 12.00 circa, in Scauri di Minturno (LT), via Darsena, i Carabinieri della locale Stazione,  nel corso di predisposti servizi finalizzati al contrasto dei reati contro il patrimonio, hanno deferito in stato di libertà S.S.B., 22enne cittadino senegalese, domiciliato in provincia di Lecco, venditore ambulante, regolare sul territorio nazionale, per “introduzione nello stato e commercio di prodotti contraffatti”.

Il predetto, nel corso dei controlli, è stato trovato in possesso di n. 6 borse, con marchi “griffati”, risultati essere tutti contraffatti. Il materiale è stato posto sotto sequestro amministrativo.

LATINA: “Aveva rubato un ciclomotore: identificato e denunciato”  

Il 29 agosto 2014, i Carabinieri della Stazione di Latina,  al termine di specifica attività d’indagine, hanno deferito, in stato di libertà,  D.R.G., 34enne pregiudicato di Latina, in atto sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, per il reato di “furto aggravato in concorso”.

L’uomo è ritenuto responsabile del furto di un ciclomotore, avvenuto il 19 agosto u.s., presso il Centro Commerciale “Latina Fiori”.

Commenta per primo