Sud Pontino – Le operazioni dei Carabinieri del 3 Ottobre 2014

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

CarabinieriFONDI: Nell’ambito di una capillare ed incessante attività di contrasto ai reati in violazione alle leggi in materia di stupefacenti, i militari della Tenenza di Fondi e  del Comando Compagnia di Terracina, conducevano brillantemente tre distinte operazioni di servizio conclusesi con  l’arresto di  alcuni pusher della zona.   

Il 2 ottobre 2014,  in Fondi (LT), i Carabinieri della locale Tenenza, a conclusione di specifica attività investigativa, traevano in arresto, K.S., 34enne, cittadino indiano, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato.

In particolare, il predetto, sottoposto a  perquisizione personale, veniva trovato in possesso di tre dosi di “eroina”, per un peso complessivo di 0,5 grammi.

L’arrestato, temporaneamente ristretto nelle camere di sicurezza, nella mattinata odierna verrà giudicato con rito direttissimo.

Nella decorsa notte, in Fondi (LT), i militari dell’ Aliquota Operativa  del NORM della locale Compagnia Carabinieri, nel contesto delle attività di contrasto all’illecito traffico di sostanze stupefacenti,  traevano in arresto in flagranza del reato un 24 enne del posto, F.D.  già gravato da precedenti specifici.

In particolare, il predetto,  sottoposto ad accurata perquisizione personale e domiciliare, veniva trovato in possesso di  38 grammi di marijuana  già suddivisa in 38 bustine in cellophane, sequestrati.

L’arrestato, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo.

Il 03 ottobre 2014, nelle prime ore del mattino, in Fondi (LT), militari della locale Tenenza, traevano in arresto, nella flagranza di reato, un 26 enne del posto, F.D. che in seguito a perquisizioni personale e domiciliare, veniva trovato in possesso di 43 grammi circa di marijuana, tre bilancini di precisione, vario materiale per il confezionamento dello stupefacente.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro, mentre l’arrestato, veniva temporaneamente ristretto nelle camere di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

LENOLA (LT) : “Diffamano il Sindaco, denunciati dai Carabinieri”.

Il 2 ottobre 2014, in Lenola (LT), i Carabinieri della locale Stazione – a conclusione di un’attività investigativa conseguente alla  denuncia-querela presentata dal Sindaco del posto, nei confronti di ignoti, in ordine alla pubblicazioni nel periodo compreso tra il 29 giugno ed il 23 settembre u.s., di vignette, frasi offensive e oltraggiose riguardanti il suo operato, rilevate sulla pagina facebook “Lenola Movimento Civico – Comunità”, identificavano e deferivano in stato di libertà due persone, ritenute responsabili del reato di diffamazione a mezzo stampa.

TERRACINA: Arrestato un sorvegliato speciale per violazione degli obblighi.

Il 02 ottobre 2014, alle ore 19,00 circa, in Terracina (LT), militari del locale Nucleo Operativo e Radiomobile traevano in arresto, nella flagranza del reato, N.S. 26 enne del posto, pregiudicato, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno.,

In particolare, il predetto veniva sorpreso in quel centro senza giustificato motivo, violando le prescrizioni impostegli.

L’arrestato è stato temporaneamente ristretto nelle camere di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

FORMIA (LT): “I Carabinieri denunciano un giovane per tentato furto”.

Il giorno 2 ottobre 2014, in Formia (LT), i Carabinieri del NORM – della locale Compagnia, a conclusione di attività investigativa, deferivano all’A.G. in stato di libertà, un giovane studente, identificato quale autore di un tentato furto commesso all’interno di un locale in disuso.

Il danno cagionato dall’autore del delitto veniva quantificato in  circa 1.000,00 euro.

PONTINIA: Arrestato un uomo per violazione agli obblighi di P.G.

Nella serata del 2 ottobre 2014, in Pontinia (LT), militari locale Stazione Carabinieri davano esecuzione all’ordine di carcerazione, per ripristino della detenzione domiciliare, emesso dalla Corte di Appello di Roma, nei confronti di F.P.59 enne, censurato, per aver violato gli  obblighi polizia giudiziaria ai quali era stato sottoposto.

LATINA: Arrestato un pregiudicato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella mattinata del 3 ottobre 2014, in Latina, militari del  locale NORM – Aliquota Radiomobile, nel corso di controlli rivolti a persone sottoposte al regime degli arresti domiciliari, traevano in arresto M.M. 21 del posto, gravato da pregiudizi di polizia, al regime degli arresti domiciliari.

In particolare, il predetto, veniva bloccato fuori dalla propria dimora e, sottoposto a perquisizione domiciliare da parte dei militari operanti, è stato trovato in possesso di 3,5 di  marijuana, un bilancino di precisione e materiale atto al confezionamento, sottoposti a sequestro.

L’arrestato veniva trattenuto in camere di sicurezza in attesa di rito direttissimo.

APRILIA: Controlli e denunce per violazione alle norme sulla circolazione stradale.

Il 3 ottobre 2014, in Aprilia (LT), a conclusione di  servizi di controllo alla circolazione stradale, i militari del locale Reparto Territoriale hanno deferito all’A.G., sette persone delle quali cinque sorprese alla guida dei propri veicoli senza aver conseguito la relativa patente, una in stato di ebbrezza, come acclarato dagli accertamenti etilometrici, e l’ultima  per aver violato l’obbligo di permanere in casa dalle 22.00 alle 07.00, come previsto dalla misura della sorveglianza speciale cui era sottoposta.

Commenta per primo