Sud Pontino: Rimborsi per danni causati dai disservizi del Consorzio di Bonifica di Sessa Aurunca. Il M5S di Santi Cosma e Damiano-Castelforte ha ottenuto il riconoscimento anche per piccoli orticelli

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Anche chi possiede piccoli Orticelli può produrre istanza per il rimborso derivato dal disservizio del Consorzio di Bonifica di Sessa Aurunca. E’ quanto stabilito all’indomani della riunione organizzata e tenuta dalla Coldiretti Lunedi 8 Settembre nella sala consiliare del Comune di Santi Cosma e Damiano alla presenza dei sindaci di SS. Cosma e Damiano e Castelforte, Consiglieri Provinciali, rappresentanti del Consorzio di Bonifica, della Coldiretti e una nutrita presenza di imprenditori agricoli e di allevamento. In tale sede infatti si stabilirono le azioni da intraprendere per i danni causati dal disservizio del Consorzio di Bonifica di Sessa Aurunca (con il crollo dl ponte tubo), con la richiesta del M5S locale di riconoscere anche i proprietari di semplici giardini.
Presso il Comune di Santi Cosma e Damiano infatti è disponibile un tecnico per raccogliere e predisporre la documentazione necessaria per le “Perizie Giurate”, relative ai danni causati dai disservizi del Consorzio di Bonifica di Sessa Aurunca. Le perizie giurate sono elaborati scritti, relativi a questioni tecniche, che presuppongono in chi li ha redatti il possesso di conoscenze tecnico-scientifiche e che vengono giurati davanti al cancelliere nei casi in cui sia previsto da disposizioni normative. La falsa attestazione giurata dei fatti riportati in perizia costituisce reato ai sensi del codice penale. Tale procedimento grazie all’interessamento del M5S di Santi Cosma e Damiano-Castelforte comprenderà anche chi possiede un semplice giardino o coltiva un piccolo orticello, in regola con i pagamenti delle bollette all’Ente di Bonifica.
Infatti, mentre per le grandi estensioni di terreno è stata predisposta la “perizia giurarta”, i piccoli proprietari potranno recarsi sempre presso gli stessi uffici predisposti dalla Coldiretti, recando l’ultima bolletta pagata e un documento di riconoscimento. In questo caso sarà redatto un elenco a perizia unica. Gli Uffici predisposti dalla Coldiretti seguiranno i seguenti orari: Presso il Comune di Santi Cosma e Damiano, Lunedi e Giovedi mattina dalle ore 08.30 alle ore 14.00; presso l’ufficio Coldiretti di Formia dal Lunedi al Venerdi dalle ore 08.30 alle ore 14.00; presso L’ufficio Coldiretti di Marina di Minturno, Martedi dalle ore 18.00 alle ore 20.00 e presso la Sezione di SS. Cosme e Damiano Giovedi dalle ore 18.00 alle ore 20.00. Per info: Cell. 3387740721 – 3666307407.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.