Telegiornale del 1 marzo 2017 Golfo news

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Golfo New 01-03-17

Pubblicato da Telegolfo-RTG su Mercoledì 1 marzo 2017

 

CRONACA:

 

Terracina: Condannato per maltrattamenti in famiglia

Un 50enne Terracinese è stato condannato dal Tribunale di Latina, per maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e per aver appiccato un incendio nel proprio appartamento.

Secondo gli inquirenti il terracinese, avrebbe maltrattato la madre, tormentato e minacciato i vicini e dato fuoco alla sua camera da letto. (Foto 21)

 

POLITICA:

 

Sperlonga: M5S chiede le dimissioni della giunta

Il movimento 5 stelle chiede le dimissioni dell’amministrazione comunale di Sperlonga. ed annuncia un incontro in piazza per il prossimo 3 marzo alle ore 15.00 in Piazza Europa, insieme ai Parlamentari del Movimento 5 Stelle “ Francesco D’Uva, Fabio Massimo Castaldo e la consigliera regionale Silvana Denicolo’, I pentastellati chiedono agli amministratori sperlongani di dare il buon esempio, attraverso le dimissioni dell’intera giunta, atto che servirebbe a fugare ogni dubbio.

 

Castelforte: Allo studio un nuovo piano viabilità

Viabilità e sicurezza sono due grandi questioni che l’amministrazione comunale ha iniziato ad approfondire al fine di assicurare una migliore vivibilità del territorio valorizzando gli spazi e le aree di parcheggio esistenti.

“Stiamo verificando – spiega il sindaco Giancarlo Cardillo – l’attuale situazione della viabilità cittadina e dell’intero territorio comunale con l’obiettivo di realizzare un più adeguato e razionale utilizzo delle strade, dei parcheggi e delle aree pedonali.

 

ATTUALITA’:

 

Formia: Si possono ricaricare le auto elettriche

Il Comune di Formia ha dato il via la consegna delle tessere per la ricarica delle auto elettriche, il servizio prevede la compilazione da parte dei richiedenti di un modulo in carta semplice. Il rilascio della tessera avviene previa consegna di un documento di identità che è restituito al titolare una volta effettuata la ricarica e riconsegnata la tessera al piantone. Il Comune di Formia dispone di quattro colonnine di ricarica tre in Largo Paone ed una presso l’area portuale del Molo Vespucci. Le infrastrutture sono state installate con i fondi europei nell’ambito del progetto Plus “Formia Smart City.

 

Itri: Torna l’allegria del carnevale

I colori del carnevale tornano a ravvivare le vie del piccolo centro pontino, maschere, musiche, scherzi e giochi, ma anche acrobazie ed intrattenimento con artisti di strada hanno incuriosito e divertito tutti i presenti.

Un risultato al di là delle aspettative, grazie all’entusiasmo ed alla fattiva collaborazione delle realtà locali che hanno permesso di raggiungere questo successo, ed alle quali il sindaco Antonio Fargiorgio, rivolge i suoi sentiti e doverosi ringraziamenti.

 

Formia: Grande successo per il Carnevale

Bambini, ragazzi, adulti, tutti insieme per festeggiare una delle ricorrenze più sentite ed amate. Un fiume di persone ha invaso via Vitruvio, per assistere allo spettacolo dei carri allegorici promosso dall’Assessorato al Turismo del Comune di Formia, con la collaborazione di associazioni, palestre, parrocchie, scuole e di tante altre realtà sociali della città. “Risultato fantastico – commenta l’Assessore al Turismo Eleonora Zangrillo -. La festa ha coinvolto la città come non succedeva da anni.

 

 

CULTURA:

 

Latina: Marco Lo Russo a Folk a Metà

Venerdì 3 marzo alle ore 20,30 presso il Circolo Hemingway ci sarà il Concept Concert di Marco Lo Russo nell’ambito del Festival Folk a Metà.

Il musicista pontino proporrà il suo nuovo progetto “Made in Italy” con i brani più celebri della musica italiana classica e moderna rivisitati grazie all’ecletticità della sua fisarmonica.

In questa occasione Marco Lo Russo sarà accompagnato da Giulio Vinci al piano elettrico ed alle tastiere.