Terracina a Sergiev Posad Un gemellaggio Vivo e Proficuo

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Sono rientrati tutti in Italia i componenti della delegazione di Terracina che si è recata a Sergiev Posad (città Gemellata da 2011) per la tradizionale “ Settimana della Cultura “.

Breve ma intenso il programma della visita, iniziata il 25 e conclusa il 29 novembre

La delegazione era guidata dall’assessore ai Gemellaggi sig. Marcello Di Sauro accompagnato, in rappresentanza dell’amministrazione comunale dal sig. Ubaldo Fusco, dai signori Antonio D’Ettorre ed Antonio Simeoni, in rappresentanza del circolo culturale  “ A.S.Puskin “, dal maestro concertista Bruno Di Girolamo e dalla pianista Federica Simonelli, dal prof. Carmelo Palella (ex preside del liceo “ L.Da Vinci “) e da altri rappresentanti della cultura e dell’imprenditoria locale.

All’incontro ufficiale del 26 novenbre, alla presenza del sig. Vladimir Korotkov capo del distretto di Sergiev Posad e di tutti i rappresentanti dell’amministrazione, hanno fatto seguito:

– L’inaugurazione della mostra fotografica realizzata dal sig. Antonio Simeoni,

– La conferenza sulle produzioni agricole tipiche dell’area tenuta dalla sig.ra Amelia Feragnoli

– Il concerto, insieme alla grande orchestra di Sergiev Posad in occasione del 20^ anno della fondazione del Maestro clarinettista Bruno Di Girolamo

– 3 seminari sulla storia e cultura Italiana, tenuti dal prof. Carmelo Palella presso università ed istituti superiori.

– La conferenza sul turismo tenuta dal sig. Antonio D’Ettorre titolare del Tour Operator “ Indaco Travel “.

La firma ufficiale, di un accordo di collaborazione, nel campo della cultura fra la neonata associazione “Gemello“  di Sergiev Posad ed il circolo “ A.S.Puskin “ di Terracina, ha maggiormente rafforzato l’amicizia fra le due città coinvolgendo sempre piu’ la società civile.