Terry Olivi legge Wislawa Szyborska sulla terrazza di Torre Truglia

pubblicità

13346539_1738556823096881_7180491069763870966_nCULTURA: Versi sulla Torre, così si potrebbe intitolare il nuovo evento organizzato dall’Associazione Oltre il mare Sperlonga, con le letture di alcuni versi tratti dal libro “Uno sguardo dalla vita” di Terry Olivi ed alcuni versi di Wislawa Szyborska, Premio Nobel per la letteratura nel 1996.

La lettura sarà affidata proprio alla scrittrice Terry Olivi,  nata a Matelica (Marche) e, bambina, ha seguito la famiglia che si è trasferita a Roma negli anni ’50. Laureatasi in Lettere, “Storia dell’Arte del Medio ed Estremo Oriente”, ha insegnato in diverse scuole sperimentali della Capitale e del Lazio. Ha pubblicato Rosso anguria e la luna, haiku e divagazioni su Roma (LietoColle, 2006) e L’incanto dell’essere, esperienze minimali di bellezza per arricchire di poesia i nostri giorni (LietoColle, 2008). Suo interesse privilegiato il mondo filosofico e poetico dell’Oriente. Ama l’architettura contemporanea, l’arte del verde, l’etnomusica, in particolar modo le percussioni tradizionali giapponesi e la pizzica salentina.

Sarà quindi, nuovamente la terrazza di Torre Truglia ad ospitare le letture di versi poetici, intervallate da alcuni momenti musicali affidati al violino di Gionatan Guglietta.

Appuntamento sulla Terrazza di Torre Truglia a Sperlonga, sabato 4 giugno alle ore 19.00, per lasciarsi trasportare dai versi e dalle note, coccolati da uno scenario più unico che raro.

di Enrico Duratorre

 

 

Pubblicità