Torna alla vittoria il Basket Serapo. Niccolai con i suoi 29 punti trascina i biancoverdi.

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

SPORT: Il Basket Serapo ’85 Gaeta torna alla vittoria e lo fa in maniera prepotente nel “suo” Palamarina domando la resistenza di Alatri con il risultato di 87-71. La squadra biancoverde ha respinto senza troppi problemi gli assalti degli ospiti e ha prevalentemente gestito il vantaggio nella ripresa terminata con una spiacevole quanto evitabile rissa, che ha causato l’espulsione di sette elementi.

Top scorer di giornata Niccolai con 29 punti, seguito da Violo con 23 e da capitan Marrocco, autore di numerose triple che gli hanno permesso di ottenere 14 punti. Ritorno dall’infortunio per Luca Valente, il quale si è apprestato a notevoli giocate difensive seppur nel limitato minutaggio concesso da coach Imparato.

La Serapo parte con grandi intenzioni e mette a referto, grazie al contributo di uno scatenato Niccolai, ben 28 punti nel primo quarto, lasciandone solo 17 ad Alatri. Ma i ragazzi di coach Imparato non perdono il vizio di adagiarsi sugli allori nella seconda frazione e si vedono rimontare a suon di turnovers buona fetta del vantaggio, che scende a + 3 al termine dei primi 20 minuti. Nella ripresa i biancoverdi evidenziano tutto il loro talento e costruiscono un interessante gap di 7 punti supportati da Violo e Marrocco. Il quarto finale, dominato dalla Serapo che chiude la posta in gioco con un vantaggio di 17 punti, vive momenti di tensione con una rissa avvenuta ad un minuto dal termine che ha comportato l’espulsione tra i “nostri”, senza conseguenze di squalifica, di Moses, La Mura, Viscusi e Violo.

“Sono contento che la squadra sia tornata al successo – così coach Imparato – Era di vitale importanza non perdere il treno delle prime. Anche se abbiamo ancora da lavorare dal punto di vista della concentrazione, questa vittoria è una boccata d’ossigeno per il morale. A Frassati non vogliamo partire già battuti, prepareremo il match per andare lì e provare a vincere”.

La Serapo raggiunge Velletri a quota 12 punti ed è attesa la prossima settimana ad una prova interessante sul campo della prima della classe, Frassati Ciampino, in programma domenica pomeriggio.

Basket Serapo ’85 Gaeta-NB Alatri 87-71 (28-17, 42-39, 61-54)

Serapo Gaeta – Viscusi 3, Niccolai 29, Valente F. n.e., Violo 23, La Mura 12, Antetomaso, Valente L., Moses 2, Marrocco 14, Conte 4. Coach: Imparato.

Alatri – Dell’Uomo 22, Costantini 22, Bussiglieri 2, Sebastiani 5, Bragalone, Coccia 2, Celani 14, Cerica 4, Giansanti. Coach: Pantano.

Stefano Chinappi – Ufficio Stampa Basket Serapo ’85 Gaeta

Commenta per primo