Torna “Aspettando la befana”. Un pomeriggio di allegria e solidarietà.

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

 

CULTURA: Torna anche quest’anno “Aspettando la befana” l’evento rivolto a grandi e piccini organizzato dall’Associazione Culturale Contrada “Madonna degli Angeli”, una giornata all’insegna della festa e della solidarietà.

L’evento, che anche quest’anno vedrà il cantante Nunzio Milo nelle vesti di padrino della manifestazione, avrà la presenza del commediografo Gino Fiore e dell’attrice Anna Maria Aspri, oltre che della giovane cantante Chiara Stroia.

“Saranno nostri ospiti – spiega la presidente dell’Ass. Contrada Madonna degli Angeli – la Cooperativa Sociale Rosa Rossa, che annovera tra i vari soci anche delle persone svantaggiate. Opera dal 2003 nel territorio di Monte San Biagio in provincia di Latina e nei Comuni limitrofi, collaborando con Istituzioni pubbliche e private ed Enti locali. Il nome proviene da una dicitura di Giovanni Paolo II che proprio nel mese in cui è nata la cooperativa, il fiore “La rosa rossa” era al centro delle sue omelie, perché come fiore la rosa rossa rappresenta passione, amore per l’altro ma allo stesso modo delicatezza. Dal 2011 la Cooperativa si è occupata della gestione del Centro Diurno Disabili Adulti del distretto Fondi-Terracina. Attualmente si occupa del trasporto dializzati, dell’ assistenza domiciliare rivolta ad anziani, disabili e minori e dell’ assistenza scolastica specialistica, gestisce diversi laboratori per disabili e si occupa del centro aggregazione giovanile del comune di Monte San Biagio”. La Cooperativa Rosa Rossa sarà presente con il mercatino solidale.

Nella passata edizione di “Aspettando la befana”, l’Associazione Culturale Contrada Madonna degli Angeli in collaborazione con l’Associazione di Volontariato “Riccardo il Gigante Buono”, grazie agli sponsor ed ai contributi dei numerosi intervenuti, ha raccolto la cifra di 2.000,00 euro, somma che è stata devoluta interamente tramite bonifico bancario, all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per il “Sostegno per la ricerca in oncoematologia” e quest’anno l’evento sarà anche l’occasione per ricordare Teresa Gentile, Presidente dell’Associazione di Volontariato “Riccardo il Gigante Buono” la quale purtroppo è volata in cielo, nel corso del 2016, dopo una lunga malattia.

“Vorrei anche portare a conoscenza – continua la Presidente Paola Bellocchi – che nel giorno 21 dicembre in collaborazione con Agrofondi associazione dei commercianti del M.O.F. abbiamo raccolto la frutta e verdura, giocattoli e panettoni che abbiamo donato sempre alla Caritas Parrocchia San Francesco di Fondi, una raccolta denominata “Oro, incenso e frutta…”, mentre per quanto riguarda il 6 Gennaio stiamo raccogliendo soldi per dei buoni pasto sempre per la caritas “dona un pasto a chi non puo permetterselo!!” e con l’occasione voglio ringraziare – conclude la Presidente – l’autore Luca Mastromattei che ci ha donato il quadro per raccolta fondi”.

Appuntamento venerdì 6 gennaio 2017 a partire dalle ore 16.00 presso il Sofia Club per una giornata all’insegna dell’allegria, ma con uno sguardo verso chi ha bisogno, un pomeriggio da passare insieme ….. Aspettando la Befana.

di Enrico Duratorre

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.