Torna il Jazz Flirt Festival

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

jazz-flirt-festival-2015-xi-edizioneCULTURA: Torna a Formia nei giorni 18 e 19 settembre prossimo, nella cornice della Corte Comunale del Comune di Formia, l’undicesima edizione del JazzFlirt, definito da Mirko Signorile nel 2014 “un festival che vive di passione e di coraggio” e che vedrà salire sul palco Formiano diversi musicisti del panorama jazzistico italiano.

Daniele Raimondi
Daniele Raimondi

Si comincia venerdì 18 settembre con un doppio concerto che vedrà sul palco prima il Bag’s Groove Trio, una formazione locale, ma già con grandi successi alle spalle, e con partecipazioni importanti, composta dai giovanissimi Emilia Zamuner straordinaria voce, Paolo Zamuner piano e Domenico Vellucci sax alto & tenore, seguito dal gruppo del talentuoso cantante Ainé, con alla tromba il giovanissimo Daniele Raimondi, astro nascente del jazz italiano.

Emilia Zamuner
Emilia Zamuner

Nella serata conclusiva del festival, torneranno Domenico Vellucci, Emilia Zamuner e Paolo Zamuner, accompagnati da Giulio Tosti all’organo e Giovanni Iacovella alla batteria, con i quali formano gli Opus Incertum, una formazione interessante ed intrigante, che presenterà brani originali, preparando il pubblico alla gran chiusura con il trombettista Fabio Morgera alla testa di un proprio gruppo denominato Black Out.

Fabio Morgera ha trovato successo e fama sulla scena di New York e ha sempre dimostrato di trovarsi a suo agio con i linguaggi musicali più disparati ma con la presenza costante della componente afroamericana che lo ha accompagnato fin dagli esordi della sua carriera musicale. Un musicista che trova nell’improvvisazione una certa libertà di comunicazione, sempre alla ricerca di uno stile, nonché di una sonorità personale.

Per maggiori informazioni e per il programma completo del festival si possono contattare i numeri 339 5769745 – 338 6924358 – 349 6444651 oppure il sito all’indirizzo www.jazzflirt.net, ovvero mandando una mail all’indirizzo di posta elettronica info@jazzflirt.net

di Enrico Duratorre