Tornano i guerrieri aurunci della palla ovale.

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

SPORT: A 10 anni ormai dall’esordio nel campionato di rugby di serie C, gli allenamenti per gli Aurunci continuano presso l’oratorio Don Bosco di Formia.

Pur non disputando incontri ufficiali, per il primo club della storia della palla ovale del golfo di Gaeta non cessa la convinzione di poter diffondere voglia e passione per questo sport, nonostante  la stagione scorsa sia stata piena di difficoltà, in particolar modo per la fallimentare collaborazione con il Cassino Rugby e per la volontà del comune di Itri negare l’ora settimanale di allenamento nel campo Comunale.

“Purtroppo per motivi lavorativi e di studio, la maggior parte dei ragazzi ha dovuto abbandonare l’attività agonistica – dice lo storico coach Mimmo Capodiferro – quindi stiamo cercando di ricominciare da zero, dall’abc di questo sport, in modo tale da aiutare maggiormente l’inserimento dei nuovi ragazzi. Un ringraziamento va soprattutto alla “vecchia guardia” che ha compreso tale difficoltà.”

L’obiettivo dichiarato della società è, in particolar modo, riuscire ad onorare un invito molto particolare.

“Siamo stati invitati per i festeggiamenti dei 150 anni della società Preston Grasshoppers Rugby Football Club, che si svolgeranno nella primavera del 2019 – ci dice il capitano Luca Di Gregorio – ci sarà una sorta di “6nazioni” nella quale noi rappresenteremo l’Italia. Quindi vogliamo che i ragazzi possano vivere questa esperienza e assaporare i campi che hanno fatto la storia di questo sport.”

Ma gli Aurunci Rugby Formia non è solo seniores maschile, anzi, sono presenti anche il settore giovanile, gestito dal dirigente Amedeo Marchetti, e le Valchirie, squadra femminile gestita dal dirigente Lillo Pace e  Belisario Bortone.

Mentre il mini-rugby già dallo scorso anno disputa i vari concentramenti regionali, la giovane equipe femminile sta crescendo in maniera esponenziale, a tal punto da far affermare al coach Bortone “Nella prossima stagione molto probabilmente ci iscriveremo alla Coppa Italia di rugby a 7. Le ragazze iniziano ad avere dimestichezza con questo sport in maniera piuttosto decisa e sarà anche fondamentale sfruttare le parti di allenamento congiunto che svolgiamo con i ragazzi.”

Non avete paura a venire a provare, la juniores maschile e femminile vi aspetta tutti i martedì e i giovedì presso l’oratorio don Bosco di Formia dalle 20:00 alle 22:00. Il mini-rugby invece si allena tutti i lunedì e i venerdì presso l’oratorio don Bosco dalle 17:00 alle 18:30. Per informazioni: Mimmo 3357546845 (seniores), Sario 3467620687 (femminile) e Amedeo 3394952462 (mini-rugby).

Comunicato Stampa