E’ Ufficiale !Il nuovo allenatore della Virtus Fondi è Andrea Cardillo

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

La Virtus Fondi comunica di aver raggiunto l’accordo con mister Andrea Cardillo (in foto), che dunque siederà sulla panchina rossoblu nella Stagione 2017-2018.

Esperto tecnico di futsal, e molto conosciuto nel panorama provinciale e regionale di questo sport, Cardillo può vantare un curriculum di tutto rispetto: nella Stagione 2010-2011, ad esempio, vince il Campionato di Serie D con l’Atletico Scauri, per poi replicarsi due anni più tardi con il Minturno C5.

Nel 2013-2014, senza dubbio, la stagione più esaltante, sempre con il Minturno, squadra con la quale centra un clamoroso “double” (Campionato di Serie e C2 Coppa Lazio). Dopo una breve esperienza nel Calcio a 11, relativa alla scorsa stagione, uno degli allenatori più vincenti del futsal provinciale torna così al suo vecchio amore, accettando l’incarico di nuovo tecnico della Virtus Fondi.

“Ho colto con entusiasmo la proposta del Direttore sportivo Salvatore Venditti, e del Presidente Enzo Ginepro – queste le prime parole di Cardillo da membro della famiglia rossoblu –  Sono molto convinto del progetto che la società ha in mente, e li ringrazio di aver pensato a me come guida tecnica dei ragazzi che faranno parte della rosa. Non ci poniamo obiettivi, scenderemo in campo ogni sabato per vincere e per far divertire il pubblico fondano. Stiamo lavorando quotidianamente, insieme al Direttore Sportivo, per allestire una squadra competitiva. Sono certo che riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni”.

Venditti: “Cercavamo un allenatore di categoria, per questo ci siamo guardati intorno e abbiamo pensato: quale scelta migliore se non quella di mister Andrea Cardillo? È stato sempre il primo nome della lista, crediamo sia uno dei migliori conoscitori di futsal in provincia; ci farà divertire, ne siamo certi”.

Ginepro: “A nome della società faccio un grosso in bocca al lupo a Cardillo, siamo convinti sia la scelta giusta. I giocatori avranno tanto da imparare da uno come lui, sarà una stagione entusiasmante”.

 

Simone Nardone

Ufficio Stampa Virtus Fondi