Un Calcio all’Omofobia – evento presso lo stadio comunale di Itri nella Giornata Mondiale contro l’Omofobia

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

In occasione della giornata mondiale contro l’omofobia il 14 maggio l’A.S.D. Nuova Itri e l’associazione culturale Lokomotiv Musik, in collaborazione con le società calcistiche Real Campello e i Briganti , organizzeranno presso lo stadio comunale di Itri l’evento Un Calcio all’Omofobia ,a cui seguirà una partita di calcio prevista per le ore 19.00 che si disputerà tra I ROMEI associazione sportiva promossa da Gaycs Italia e la Selezione Itrana composta da nuove e vecchie glorie. L’obiettivo principale della manifestazione sarà quello di sensibilizzare e coinvolgere l’intera società civile nonché dimostrare il nostro sostegno nella lotta contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.

La campagna sulla sensibilizzazione del fenomeno dell’omofobia è iniziata lo scorso dicembre scorso con due serate inserite nella rassegna cinematografica manifestazione “Krisis, tra Letteratura, Sport, Bioetica e Sessualità ” che si è avvalsa della presenza di ospiti di carattere nazionale.

Inoltre il tutto proseguirà domenica 18 maggio alle 11.30, sempre allo stadio comunale di Itri, con l’amichevole di rugby tra L’Aurunci Rugby Formia, formazione che ha appena concluso il campionato di serie C piazzandosi in un onorevole sesto posto, e Libera Rugby Roma, prima squadra Gay-friendly in Italia.