Un weekend a tutta musica per la provincia di Latina.

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

CULTURA: Sarà un weekend ricco di eventi musicali, quello che si prospetta per il cuore della provincia di Latina, con il capoluogo e la vicina Terracina ad ospitare i raffinati eventi musicali.

Si parte venerdì 23 alle ore 20,15 al Teatro Moderno di Latina, con il concerto “Made in Italy” con la fisarmonica di Marco Lo Russo, accompagnato al piano da Giulio Vinci e dalla splendida voce di Maria Francesca Bartolomucci; il concerto sarà in occasione del ventennale della UPTEL, Università Popolare per tutte le Età di Latina.

Sempre venerdì 23, alle ore 21,30 gli Electro-Sax Duo apriraranno a Terracina, nella cornice dell’Open Art Caffè, la quinta edizione del Festival “Folk a Metà”, un progetto portato avanti dall’Associazione “Piacere la conoscenza” che punta a stimolare un caleidoscopio di emozioni nel segno di un’idea della musica sempre più aperta verso la ricerca e sempre meno ancorata a generi e stili consacrati.

Il Weekend musicale della Provincia di Latina si chiuderà sabato con il concerto di Marco Colonna e Cristian Lombardi, che presenteranno “Medea” un nuovo progetto che alternerà la tradizione dello Spiritual Jazz Statunitense del post Coltrane con accorgimenti e sovrapposizioni di suoni tipici della musica moderna.

Il Concerto  del duo Colonna – Lombardi si terrà sabato 24 alle ore 21,30 al MADXII (Museo Contemporaneo) presso il Consorzio per lo Sviluppo Industriale Roma – Latina di Tor Tre Ponti a Latina Scalo.

Tre appuntamenti musicali diversi fra loro, ma che formano un’ampia offerta rivolta al pubblico appassionato di musica che potrà scegliere il concerto più adatto ai propri gusti.

di Enrico Duratorre