Virtus, Serie B: Il secondo acquisto è Lorenzo Petrosino!

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

La Virtus Basket Fondi comunica di aver sottoscritto un accordo annuale per la stagione agonistica 2014/15 con Lorenzo Petrosino. Centro di 202, nato a Saronno in provincia di Varese nel 1992, Lorenzo ha svolto tutto il percorso giovanile con la maglia del Basket Cantù.

Nel 2010/11 inizia la sua avventura seniores in DNC con l’ABC Cantù, l’anno seguente vola verso sud, destinazione Virtus Racalmuto dove mette in mostra lampi interessanti che gli valgono la chiamata in DNB della Poderosa Montegranaro. Lo scorso anno è tornato in DNC nelle file della Nuova Pall. Marsala con cui ha chiuso il campionato a 10.6 punti a gara e 8.2 rimbalzi con picchi di 22 punti e 19 rimbalzi nella stessa gara contro Gela.
Petrosino è un centro dinamico, dotato di una buona tecnica che gli permette di essere pericoloso su entrambi i lati del campo. Un vero lottatore a rimbalzo grazie all’intensità che mette in ogni possesso. Inoltre è un ragazzo che ama migliorarsi in palestra quotidianamente. Il presidente, la dirigenza e tutto lo staff della Virtus Fondi fanno un grande “in bocca al lupo” a Lorenzo per la nuova avventura nella città di Fondi.