Volley: La Serie C femminile parla pontino

pubblicità

SPORT: E’ una serie C femminile che parla pontino quella del campionato 2016 – 2017 con Fondi e Terracina che guidano i rispettivi gironi.

Nel Girone A la Futura Terracina con 17 vittorie su 18 gare giocate, è la regina indiscussa del suo raggruppamento con sette punti di vantaggio sulla seconda, la N.f.r. Rieti, una squadra ad aver fermato la marcia delle pontine.

Le ragazze di Leonardi, nell’ultima giornata si sono sbarazzate facilmente della Vbc Viterbo con un secco 3 – 0 e domenica prossima viaggeranno in direzione Roma, sul campo della penultima in classifica, la Rvm Beauty Girovolley.

Vetta della classifa per una pontina anche nel girone B, dove la Marzocchi Fondi, meno schiacciasassi dello scorso anno, ha ritrovato il primo posto nel girone e lo sta mantenendo a suon di risultati.

Le fondane hanno raggiunto la vetta in solitario, aggiudicandosi il match contro la Polisportiva Cali Roma XIII con cui condividevano la vetta della classifica, con un cammino di crescita continua fatto di 15 vittorie e 4 sconfitte su 19 gare giocate.

Le ragazze di Mister Savastano che nella 20° giornata hanno battuto in traferta, soffrendo solo nel terzo set, la Union Volely Zagarolo, con il risultato di 1 – 3, si preparano per affrontare tra le mura amiche del palazzetto di via Mola Santa Maria, la Polisportiva Roma 7 Volley, terza forza del campionato, in un match di alta classifica, attendendo poi le notizie che arriveranno da Roma, dove si affronteranno le due seconde, la All Volley, squadra che è riuscita a battere le fondane e la Polisportiva Cali Roma XIII.

di Enrico Duratorre

 

Pubblicità