Il weekend di Basket, tra possibili conferme e ricerca di riscatto

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

basket

SPORT: Weekend importante per le squadre di basket del nostro territorio tra conferme e ricerca di riscatti.

In Serie B il Basket Scauri in formato trasferta andrà a far visita alla capolista Palestrina, una gara non facile per i ragazzi di Coach Fabbri, che, tuttavia, dall’inizio del campionato si sono comportati meglio lontani dal PalaBorelli, ottenendo due vittorie su altrettante gare in trasferta, a farne le spese Teramo e Catanzaro; Palestrina, sarà dunque, un importante banco di prova per Boffelli e compagni.

imageszjxrqssgSfida stellare in Serie C Gold per il Meta Formia Basketball contro Civitavecchia; Rodriguez e compagni, che fin’ora hanno infilato un filotto di quattro vittorie in altrettante gare, tenteranno la prima fuga contro una rivale diretta.

La gara tra Meta Formia e Civitavecchia determinerà chi resterà a guidare il girone, in attesa di ciò che accadrà tra Tiber e APDB; una gara insidiosa per l’altra capolista contro una squadra giovane, ma che lo scorso weekend ha fermato il San Paolo Ostiense.

In Serie C Silver, andrà a caccia di riscatto il Basket Serapo Gaeta, la squadra biancoverde andrà a caccia di punti sul campo del fanalino di coda Alatri, ancora a zero punti dopo quattro gare.

hqdefaultk71z3t6dLa squadra di Coach Imparato, rifondata dopo le partenze di Refini, Coscione e Mannarelli, ma con l’inserimento di Moses e Niccolai e con una media punti di 73,7 deve migliorare dal punto di vista della tenuta mentale e soprattutto cercare di subire meno.

I Biacoverdi, sebbene ancora un cantiere aperto, possono giocarsela con tutti; Niccolai, Marrocco e Violo hanno già dimostrato grande affiatamento e Moses può dare quell’imprevedibilità che l’anno scorso lo ha reso uno dei protagonisti della vittoria del campionato.

di Enrico Duratorre

Commenta per primo