Il weekend di Basket, tra possibili conferme e ricerca di riscatto

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

basket

SPORT: Weekend importante per le squadre di basket del nostro territorio tra conferme e ricerca di riscatti.

In Serie B il Basket Scauri in formato trasferta andrà a far visita alla capolista Palestrina, una gara non facile per i ragazzi di Coach Fabbri, che, tuttavia, dall’inizio del campionato si sono comportati meglio lontani dal PalaBorelli, ottenendo due vittorie su altrettante gare in trasferta, a farne le spese Teramo e Catanzaro; Palestrina, sarà dunque, un importante banco di prova per Boffelli e compagni.

imageszjxrqssgSfida stellare in Serie C Gold per il Meta Formia Basketball contro Civitavecchia; Rodriguez e compagni, che fin’ora hanno infilato un filotto di quattro vittorie in altrettante gare, tenteranno la prima fuga contro una rivale diretta.

La gara tra Meta Formia e Civitavecchia determinerà chi resterà a guidare il girone, in attesa di ciò che accadrà tra Tiber e APDB; una gara insidiosa per l’altra capolista contro una squadra giovane, ma che lo scorso weekend ha fermato il San Paolo Ostiense.

In Serie C Silver, andrà a caccia di riscatto il Basket Serapo Gaeta, la squadra biancoverde andrà a caccia di punti sul campo del fanalino di coda Alatri, ancora a zero punti dopo quattro gare.

hqdefaultk71z3t6dLa squadra di Coach Imparato, rifondata dopo le partenze di Refini, Coscione e Mannarelli, ma con l’inserimento di Moses e Niccolai e con una media punti di 73,7 deve migliorare dal punto di vista della tenuta mentale e soprattutto cercare di subire meno.

I Biacoverdi, sebbene ancora un cantiere aperto, possono giocarsela con tutti; Niccolai, Marrocco e Violo hanno già dimostrato grande affiatamento e Moses può dare quell’imprevedibilità che l’anno scorso lo ha reso uno dei protagonisti della vittoria del campionato.

di Enrico Duratorre

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.