WELFARE STREET – VIA ANNUNZIATA LA STRADA DELLA SUSSIDIARIETA’

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

E’ stata firmata venerdì la convenzione tra il Comune di Gaeta e l’Ipab SS. Annunziata per la valorizzazione della storica Via Annunziata.

Il dirigente comunale Antonio Zangrillo Gallinaro e il Presidente ff. dell’ Ipab Piero Bianchi hanno sottoscritto alla presenza del Sindaco Cosmo Mitrano, del direttore Giovanni Caprio, dei consiglieri d’amministrazione dell’Ipab Luisa Filomeno, Fulvia Frallicciardi e   Patrizia Barchi il progetto “Welfare Street – Via Annunziata la strada della sussidiarietà”. 

Infatti, grazie ai locali messi a disposizione dall’Ipab SS. Annunziata, la storica via gaetana diventerà la sede di diverse associazioni culturali e sociali che svolgono costantemente attività nella città.

Inoltre, l’ente concede al Comune due piccoli appartamenti che ospiteranno famiglie indigenti in disagio abitativo o che saranno destinati ad altre iniziative sociali. Il Comune di Gaeta e l’Ipab organizzeranno insieme annualmente una serie di attività di promozione socio – culturale nella città per cui l’amministrazione darà un contributo di 10000 euro.

“Siamo molto contenti di questa convenzione che finalmente fa rivivere Via Annunziata. E’ solo il primo atto di un percorso che l’Ipab intende avviare con il Comune di Gaeta con cui già stiamo collaborando per la casa famiglia Regina Apostolorum in sinergia con l’Arcidiocesi, con un altro centro di accoglienza che è nei nostri progetti e per la casa di riposo che sarà inaugurata in autunno presso la SS. Annunziata. Speriamo sempre in una fattiva collaborazione e la pr”, afferma il Presidente ff. Bianchi.

Per il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano “la firma della Convenzione  rafforza la sinergia instaurata tra  Comune e IPAB, confermando ancora una volta la capacità di questa amministrazione nel ridare energia e rilanciare rapporti interistituzionali per la realizzazione di progetti a beneficio della collettività e del Welfare sociale”.