WOMEN AT WORK: in Piazza del Popolo per la Festa della Mamma

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Domenica 11 maggio in piazza del Popolo a Latina si terrà l’evento “WOMEN AT WORK” organizzato dall’assessorato al Turismo del Comune di Latina in collaborazione con Non Solo Danza, l’associazione AIDE, CSE di Christian Manzi e Born 89.

Una manifestazione unica nel suo genere che vuole rendere omaggio a tutte le donne della nostra città in occasione della loro festa, ma soprattutto alle mamme.

Il programma della giornata inizia alle 11.00 con un interessante corso sulla disostruzione pediatrica. Si tratta di poche e semplici manovre in grado di potere salvare una vita. Esperti guideranno le mamme, gratuitamente, per insegnare loro ad intervenire in caso di soffocamento dei loro bambini.

“Si tratta di una cosa importante – afferma l’assessore Gianluca Di Cocco –  soprattutto alla luce dei fatti di cronaca, recenti, che devono fare riflettere sull’importanza di apprendere manovre di questo genere che in alcuni casi possono essere addirittura vitali”.

Verrà poi inaugurata una mostra fotografica a cura di Dalila Di Mascolo che vedrà in esposizione, sotto i portici del palazzo comunale, 10 immagini di altrettante donne del nostre territorio, che svolgono una professione che nell’ideale sociale è prettamente maschile, ma dove al contrario di quanto si possa pensare le donne riescono perfettamente.

Vogliamo sottolineare anche questo aspetto dell’essere donna – aggiunge Gianluca Di Cocco – perché è giusto mettere in evidenza tutte le doti che appartenegono al gentil sesso che spesso, e mi piace ammetterlo, hanno evidentemente una marcia in più!”.

La giornata dell’11 maggio, inoltre, sarà dedicata anche alla bellezza delle donne con parrucchieri ed estetiste che truccheranno ed acconceranno in piazza tutte le mamme e le donne che lo vorranno gratuitamente. Per l’intera giornata, poi, ci saranno show e danze con meravigliosi abiti d’epoca.

Della Festa della Mamma si occupano, di solito, le maestre degli asili e delle scuole elementari insegnando ai nostri bambini una poesia o aiutandoli a confezionare piccoli regali. Questa volta – dichiara l’assessore Gianluca Di Cocco – anche il Comune desidera rivolgere un augurio a tutte le mamme della nostra città per sottolineare, l’importanza del loro ruolo nella nostra società e per riconfermare il mio impegno, da amministratore, nei loro confronti dopo la realizzazione del video contro la violenza sulle donne “Il Giglio Rosso” che potete vedere su YouTube. Essere mamme comporta tante e grandi responsabilità per la crescita e l’educazione dei figli, per la tutela della famiglia, ma anche tanti sacrifici per la propria emancipazione ed affermazione personale.”

Il sindaco Giovanni Di Giorgi: “L’amministrazione ha voluto dedicare un’iniziativa alle mamme e donne della nostra città il giorno in cui in tutto il mondo si celebra la figura della madre, il ruolo della maternità e l’influenza sociale che ne deriva.”