19° EDIZIONE DELLO SPETTACOLO DI SOLIDARIETA’ “CHISTO E’ O’ PAESE D’ ‘O SOLE” TEATRO ARISTON DI GAETA MERCOLEDI’ 2 APRILE

La Comunità Emmanuel – Fraternità dell’Incarnazione, in collaborazione con l’Associazione culturale “Senza Frontiere”, ha emesso il seguente comunicato stampa:

“Tanti sono i problemi e i grandi mali di questa città unica al mondo che ne offuscano il volto solare e pieno di gioia di vivere. Invece è proprio la “faccia bella e pulita” di Napoli che si vuole riscoprire e proporre, per continuare ad amare una città che è una risorsa e non un problema. Saranno presenti tanti ospiti dal mondo della musica, dello spettacolo, dello sport, del volontariato, che ci aiuteranno a incontrare il volto più bello e appassionato di Napoli: quello della sua gente che continua a lottare e a sperare nonostante la tentazione dell’indifferenza e Napoli la ama davvero.

Ospite d’eccezione della serata sarà la cantante Monica Sarnelli, affermata interprete della migliore canzone napoletana ma conosciuta anche in ambito nazionale per la sua partecipazione a numerosi programmi televisivi e radiofonici.

Ha al suo attivo collaborazioni con importanti nomi della canzone napoletana come Gigi D’Alessio, Sal da Vinci e Gigi Finizio, presenterà anche alcuni brani del suo progetto “Neapolitam Nu Classic”, con il quale è in tour in Italia.

Saranno presenti, come di consueto, anche gli amici della “Gabry Dance” del maestro di ballo Gabriele Cretoso di Poggiomarino, che  vivono un’esperienza di aggregazione giovanile che accoglie ragazzi diversamente abili pienamente integrati nel gruppo.

Nel corso della manifestazione, verrà consegnato  il premio Emmanuel 2014 “Una vita per gli altri”, che la Comunità Emmanuel assegna a un testimone nel campo della solidarietà. Quest’anno il premio è destinato al maestro di judo Giovanni Maddaloni, per il significativo impegno a cui Maddaloni sta dedicando la sua vita: lo Star Judo Club Napoli, associazione sportiva fondata nel 1980 e ubicata nel difficile quartiere Scampia a Napoli.

Nella sua palestra Maddaloni accoglie centinaia di ragazzi e li strappa alla vita di strada e alle lusinghe devianti della criminalità organizzato.

La storia di Giovanni Maddaloni, padre di Pino, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Sidney, è stata recentemente raccontata in Tv dalla fiction televisiva “L’oro di Scampia”, interpretata dall’attore Beppe Fiorello.

L’edizione di quest’anno riserva anche altre novità, come la presenza del cabarettista “Mino Abbacuccio”, noto al grande pubblico per la sua partecipazione allo show televisivo di Rai Due “Made in Sud”. Oppure quella del pianista Marco Massaro e del soprano Stefania La Rocca che interpreteranno alcuni classici della canzone partenopea.

Lo spettacolo offrirà spazio anche a giovanissime espressioni artistiche della nostra città, come il trombettista di Formia Vittorio Iavarone e Francesco Beglini del Teatro Bertold Brecht . Attesa come ogni anche la presenza della Compagnia “La forza della vita” degli amici diversamente abili della Comunità Emmanuel, protagonisti della rappresentazione coreografica “‘A pizza”, sulla celeberrima canzone di Aurelio Fierro.

Per l’acquisto dei biglietti ci si può rivolgere presso la Libreria La Fiaccola • Via Vitruvio, 344 • Tel. 0771.21929 oppure telefonare a: 0771.720079 – 21992 – 770894”

 

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo