22 marzo 2014: Giornata Mondiale dell’Acqua & Energia.

Il Paese delle meraviglie a Minturno


Come ogni anno, il prossimo 22 marzo 2014 verrà celebrata la Giornata Mondiale dell’Acqua e, da quest’anno, anche dell’Energia.

L’iniziativa istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 è un momento importante che permette di riflettere sul delicato tema dell’accessibilità alle risorse idriche nel mondo, della sostenibilità e della tutela ambientale.

“Valori come la salvaguardia ambientale delle risorse idriche naturali sono, da sempre, alla base del nostro impegno quotidiano – dichiara il Presidente di Acqualatina S.p.A., Avv. Giuseppe Addessi. Sin dall’inizio della gestione, infatti, il nostro dovere è stato finalizzato sia alla tutela del Territorio, che alla sensibilizzazione della collettività su temi così importanti.

Tutte le attività che portiamo avanti, dalla depurazione, all’ottimizzazione della rete e delle centrali di produzione, sono attente al relativo impatto ambientale, lo stesso cerchiamo di fare con le attività di comunicazione, laddove sottolineammo i valori della consapevolezza e della salvaguardia ambientale, come, ad esempio, nel caso del Progetto Scuola o della Campagna per il risparmio idrico.”

 “Un giorno di riflessione per un anno di impegno” è lo slogan che Acqualatina S.p.A. ha scelto per questa giornata; uno slogan che intende impegnare noi tutti verso una costante tutela delle risorse idriche.

In allegato il manifesto che sarà presente presso gli sportelli Acqualatina e sul sito web, da oggi e per tutto il mese di marzo, in occasione di questo evento.

le3cshop.com