Futsal – Il weekend maschile 16-17 gennaio

pubblicità

Overtime FutsallI finesettimana sono ricchissimi di match, e questo non fa eccezione. Ecco il consueto quadro della situazione nelle anteprime di calcio a 5 maschile di Telegolfo.

Serie B Gir. E

Impegno complicatissimo per la Virtus Fondi, che dopo la batosta interna col Saviano va in casa della Capitolina Marconi che ormai veleggia su quote inarrivabili per nessun altro. Il distacco dalla seconda è di 8 punti per i primi della classe, che su 12 sfide hanno lasciato appena 5 punti dietro di sé e possono contare su un attacco di gran lunga migliore degli altri (62 goal) e la miglior difesa (25 goal). Unico primato mancato, finora, è quello della classifica marcatori dove il top-scorer Leonaldi è a quota 12, al quarto posto e a -5 dalla vetta. Agli uomini di Rosinha potrebbe servire più di un miracolo.

Serie C1 Gir. B

Dopo il riposo forzato, per la Gymnastic Fondi arriva la sfida che apre il 2016. In casa del Progetto Futsal settimo in classifica con 17 punti e reduce dalla sconfitta di Velletri, la voglia dei ragazzi di Treglia è al top per iniziare l’anno solare con lo stesso piglio entusiasta di un 2015 fantastico. All’andata non ci fu storia: 4-1 per i fondani che, pur con un match in meno, primeggiano numericamente per attacco e difesa nel girone. Premesse ottime dunque per continuare a sognare, ora la parola passa al campo.

Serie C2 Gir. D

Archiviata la coppa per le formazioni ancora in gara, ecco che il piatto della 15° giornata presenta un intenso derby tra Sport Country Club e DLF Formia a Gaeta. Gli ospiti non hanno giocato la scorsa settimana per assenza degli avversari, mentre i biancorossi devono risalire la china in una delle ultime chances per avvicinare il treno di vetta prima che tutte le squadre arrivino a piene gare (moltissimi i recuperi da giocare). Il Minturno in casa dovrebbe superare l’Isola Liri, che però arriva dal primo successo stagionale e pertanto potrebbe rivelarsi avversario poco decifrabile. Ad Alatri il Città di MinturnoMarina cerca punti importanti in chiave salvezza, mentre le due terracinesi affrontano Podgora (Fortitudo, in casa) e Connect (Real Terracina, in trasferta). Il Cisterna avrà il fattore campo dalla sua contro la Vis Fondi, in un match di altissima classifica che rappresenta un appuntamento imprescindibile per chi vuole costruirsi un girone di ritorno di alto profilo.

Serie D

Siamo solo all’ultima giornata del girone di andata, ma le formazioni sono più che calde visto il forcing di questi primi giorni del 2016. Quarto turno nel giro di 11 giorni, con l’Atletico Sperlonga che ora ci crede sul serio e proverà a superare anche il Le Forna Mare per girare ad una quota 36 di tutto rispetto, il più possibile vicino alla capolista ora avanti di 6 ed attesa dall’impegno interno contro il Formia 1905.

Il Marina Maranola ha l’occasione di avvicinare il Città di Pontinia che lo precede in classifica, seppur la trasferta possa essere molto insidiosa. Sporting Terracina e Real Fondi si giocano già uno spareggio per i playoff, con i primi che potranno contare sul fattore campo. Golfo Spinei infine impegnato in casa contro l’Atletico Roccamassima penultimo: gli spignesi con un successo si rilancerebbero anche in chiave 5° posto.

Pubblicità

I commenti sono bloccati.