27° festival “inventa un film” di Lenola, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, ha partecipato con la presentazione del cortometraggio “gli Elefanti”

Pubblicità Le3c.it

Le3cgiocattoli pubblicità

In occasione dell’anteprima del 27° festival “inventa un film” di Lenola, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, ha partecipato con la presentazione del cortometraggio “gli Elefanti” con la regia dal VFC Antonio Maria Castaldo e dell’attore VFC Gianluca Graziani.
In rappresentanza del Comando di Latina due unità operative che hanno portato il saluto del Comandante Piergiacomo Cancelliere, assente per impegni istituzionali.
L’ispettore antincendio Guido Fiorillo, in rappresenta appunto del nostro Comando, ha sottolineato il valore dell’iniziativa, che contribuisce a promuovere la cultura della sicurezza e a rafforzare il legame tra il Corpo e la cittadinanza. Ha poi commentato il cortometraggio, che ha messo in risalto l’importanza del lavoro di squadra, la capacità di comprendere lo stato d’animo di chi ne fa parte e di chi si trova in situazione di emergenza. È emersa chiaramente l’importanza dell’empatia, non solo per migliorare l’efficacia del servizio reso, ma anche per trasmettere rassicurazione e vicinanza a chi ha bisogno di aiuto.


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.