“Acquerelli & Pennelli” animerà e colorerà Sperlonga

DSC_9467_acqCULTURA: Si appresta la stagione estiva e Torre Truglia si ridesta dal torpore invernale per tornare ad essere il contenitore di cultura, riparte con “Acquerelli & Pennelli” il Festival dedicato alla suggestiva arte dell’acquarello, che nella scorsa edizione ha stupito e incantato il pubblico, ben oltre le aspettative.

Il Festival “Acquerelli & Pennelli” è stato ideato e realizzato da Annalisa Radice, dell’Associazione culturale Oltre il Mare di Sperlonga con la preziosa collaborazione di Maria Celeste Gagliardi, ha ottenuto il patrocinio dall’Assessorato all’Ambiente e alla Qualità della vita, inoltre, vedrà il prestigioso contributo degli appassionati dell’Associazione INARTE di Fabriano, che vantano una consolidata esperienza in questo genere pittorico.

EDU220220160072“La seconda edizione sancisce di fatto il successo della prima e conferma l’interesse che il Festival Internazionale dell’Acquerello ha ottenuto attorno a se – dichiara l’Assessore all’Ambiente Joseph Maric. Ancora una volta sono felice di accogliere, a nome dell’intera Amministrazione comunale, questo appuntamento nella città di Sperlonga. Lo scorso anno, la partecipazione di artisti di fama mondiale ha caratterizzato la vita del paese per tutta la durata della kermesse. L’evento non è solo l’occasione per apprezzare un particolare genere pittorico ma, sullo sfondo di un ambiente unico, quello di rappresentare attraverso la pittura ad acquerello, la luce, i colori e le bellezze del nostro angolo di mondo”.

L’evento sarà una piacevole full immersion di quattro giorni, a partire da oggi fino al prossimo 1° maggio, tra colori e luci e con la presenza di grandi maestri, che animeranno gli angoli più suggestivi del borgo marinaro di Sperlonga, dando dimostrazione della propria arte pittorica.

di Enrico Duratorre

 

 

I commenti sono bloccati.