Tornano a Sezze gli Internazionali Femminili di Tennis

I.T.E. Tallini Castelforte

Judy-Murray--´La-Konta-può-fare-da-traino-per-il-tennis-femminile-in-UK´-img28859_668

SPORT: Una bella notizia per gli sportivi della provincia di Latina, dopo undici anni, Sezze torna ad ospitare gli Internazionali di Tennis.

Dunque, non solo Roma, per gli appassionati di tennis, ma da quest’anno anche Sezze tornerà ad ospitare gli Internazionali Femminili di Tennis, la notizia è arrivata nel corso di una conferenza stampa, ed a comunicarla è stato il Sindaco Campoli, visibilmente soddisfatto, alla presenza del Presidente della Commissione Consiliare “Cultura, Politiche Scolastiche e Sport” Ernesto Carlo Di Pastina, del Presidente del Tennis Club Alessandro Pontecorvi e Costantino Giorgi delegato del CONI della provincia di Latina.

campi_da_tennis-478x350L’ultima edizione del torneo, ci fu nel 2005, era la 30° edizione, dopodichè l’impianto sportivo di via Piagge Marine venne chiuso perchè ritenuto inagibile, oggi, a distanza di undici anni, la struttura, rimodernata e resa agibile, tornerà ad ospitare il grande tennis.

Appuntamento, quindi, per tutti gli appassionati di tennis, al prossimo 13 agosto, per la fase elle qualificazioni e poi dal 14 al 21 agosto si farà sul serio.

Un settimana in cui Sezze sarà il centro del Tennis Internazionale Femminile, un evento internazionale che avrà sicuramente una gran ricaduta sull’immagine della cittadina pontina, abituata ai grandi palcoscenici internazionali.

di Enrico Duratorre