Presentati i nuovi corsi di fotografia organizzati da “aRteRnative Group”

pubblicità

EDU040220160001

CULTURA: Sono stati presentati ieri sera, alla presenza di alcuni rappresentati della stampa locale e di alcuni curiosi ed appassionati, i nuovi corsi di fotografia organizzati dall’Associazione aRternative Group, in collaborazione con il Condominio dell’Arte e curati dall’Associazione Accademia Fotogr@fica, il corso base e due mini corsi di approccio alla fotografia di spettacolo ed alla fotografia di sport.

Il Corso base, si articolerà in otto lezioni teoriche, e quattro esercitazioni pratiche; la parte teorica partirà dalla conoscenza della macchina fotografica, iniziando dalla conoscenza della propria attrezzatura, per poi passare alle regole di composizione dell’immagine ed infine la post produzione, attraverso l’utilizzo dei software più diffusi.

262364_172730972791711_6332952_nAnche in questo corso, come in altri curati da Accademia Fotogr@fica, saranno trattati i temi diritto di immagine, privacy e copyright, “la mia formazione giuridica, mi porta a trattare questi argomenti importanti – così il presidente di Accademia Fotog@fica – oggi attraverso i social network, si pubblicano foto senza pensare ai rischi a cui si può andare incontro”.

Novità assoluta, poi, una lezione sulla bellezza impressa e la bellezza espressa, per imparare ad esprimere se stessi e la propria creatività attraverso la fotografia.

14“Quando si lavora con la fotografia, si maneggia un materiale prezioso e potente: le immagini – ci dice la vice presidente dell’Associazione accademia Fotogr@fica – Esse sono simbolo della nostra creatività. In questa lezione metteremo in luce come le immagini si muovono interiormente seguendo delle leggi psicodinamiche che facilitano il processo creativo. L’atto di fotografare è scrivere con la luce, la fine del processo che mette in luce la creatività e il vero se”.

Presentati anche i mini corsi di approccio alla fotografia di spettacolo e di sport, che saranno articolati in lezione teoriche, pratiche e di valutazione delle fotografie; verranno spiegate le tecniche di scatto, le attrezzature da utilizzare e soprattutto le regole comportamentali.

DSC_6545“La nostra è un’offerta offerta formativa completa, che le tre associazioni vogliono mettere a disposizione di chi vuole avvicinarsi al mondo della fotografia con maggiore competenze e conoscenza” così concludono gli organizzatori.

Appuntamento, dunque, giovedì 26 maggio ore 20,00 presso il Condominio dell’Arte a Itri, per info e prenotazioni si può contattare “aRteRnative Group”  Via degli Artigiani, 46 – 04020 – ITRI (LT) al numero 345 1234669, ovvero mandare una e-mail all’indirizzo arternativegroup@gmail.com 

La Redazione

Pubblicità