Ripartita la stagione degli Eventi di Torre Truglia

20150730_235621_1

CULTURA: Con il festival internazionale “Acquerelli & Pennelli” dedicato alla suggestiva arte dell’acquarello si è aperta ufficialmente la nuova stagione di eventi di Torre Truglia, curata sempre dall’associazione “Oltre il Mare – Sperlonga”, sotto la direzione di Annalisa Radice.

DSC_4138Dopo alcuni decenni di chiusura, Torre Truglia, grazie all’intervento dell’Associazione “Oltre il Mare – Sperlonga”, da tre anni a questa parte è tornata a vivere, riportata al suo antico splendore, è diventata il centro dell’offerta culturale della cittadina pontina; i suoi eventi attirano i turisti ed i curiosi, in un ambiente semplice, ma raffinato, apparentemente spartano, ma curato nei minimi dettagli, che ben si integra in un piacevole contrasto con la sua imponente figura che, come un guardiano silenzioso, domina le rocce a strapiombo sul mare.

Considerata l’immagine di Sperlonga nel mondo, la Torre, come negli ultimi tre anni, riapre i suoi battenti al grande pubblico, con una serie di manifestazioni che animeranno l’estate Sperlongana, allungando l’offerta culturale fino all’arrivo dell’autunno.

DSC_8103Musica, spettacoli, presentazioni, mostre e tanto altro, questo l’ampio programma che attende il turista ed il semplice curioso, davanti ad un panorama senza eguali, tra mare, cielo e vento in quello che fu il panorama che si offrì allo sguardo di Ulisse … quando si dipartì da Circe.

Per maggiori informazioni si può mandare una mail a torretrugliasperlonga@gmail.com, ovvero visitare la pagina facebook “Torre Truglia” (https://www.facebook.com/torretruglia/?fref=ts).

di Enrico Duratorre

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo