Gaeta: Umberto Scipione ospite alla prima di “Mister Felicità”

CULTURA: Uscirà, il prossimo primo gennaio, il nuovo film di Alessandro Siani, “Mister Felicità”, che ancora una voltà sarà accompagnato dalle musiche del Maestro Umberto Scipione, una collaborazione nata con “Benvenuti al Sud” e continuata negli anni, che, anche questa volta, ha visto il Maestro Scipione tradurre in musica tutte le emozioni che Siani vuole trasmettere.

Un film ambientato tra le altre zone a Gaeta, dove il regista napoletano ha scelto di girare alcune scene, un omaggio alla città ed al suo amico e compositore Umberto Scipione, che è molto legato alla sua terra di origine.

La comemdia racconta la storia di Martino, un giovane napoletano indolente e disilluso che vive in Svizzera dalla sorella Caterina, un imprevisto costringe all’immobilità la giovane sorella che ha bisogno di costose cure. A Martino non resta che lavorare al posto di Caterina come uomo delle pulizie presso il Dottor Guglielmo Gioia, un mental coach specializzato nello spronare le persone attraverso il pensiero positivo e l’azione.

Durante un’assenza del Dottor Gioia, Martino ne approfitta per fingersi il suo assistente, uno dei suoi primi pazienti sarà la famosissima campionessa di pattinaggio Arianna Croft che, dopo una brutta caduta sul ghiaccio, ha perso completamente fiducia in se stessa e l’amore per il proprio sport.

I campionati europei di pattinaggio, però, sono alle porte: ce la farà Martino, nell’insolito ruolo di Mister Felicità, tra equivoci e rivelazioni inaspettate, a far tornare Arianna la campionessa che era?

“Un film estremamente comico, ma ricco di emozioni; divertente ed emozionante” così è stato definito dal Maestro Scipone dalle pagine di un noto social network.

Il film, che uscirà in tutte le sale cinematografiche il prossimo 1° gennaio, verrà presentato a Gaeta, al Cinema Ariston, alla presenza del Maestro Scipione che racconterà il dietro le quinte del film, attrverso alcuni aneddoti di questa sua nuova avventura professionale.

Appuntamento, dunque, domenica 1° gennaio, ore 17.30 al Cinema Ariston di Gaeta, per iniziare il 2017 con i sorrisi e le emozioni di Mister Felicità e le musiche di Umberto Scipione.

di Enrico Duratorre