HC Fondi: tra vittorie e sconfitte il momento delle giovanili

pubblicità

SPORT: Nelle ultime partite prima della pausa natalizia l’Under 16 dell’HC Banca Popolare di Fondi continua senza problemi a dominare il campionato, cosa che non accade per l’Under 14 che nello stesso torneo registra un duro tracollo fuori casa. L’Under 20 si riprende invece dall’ultima sconfitta di misura, subita la settimana prima dai pari età del Flavioni Civitavecchia.

I ragazzi dell’Under 16 portano a tre le vittorie consecutive nel campionato regionale Under 16 – Under 14. Nella partita svoltasi al Palazzetto dello Sport di Fondi martedì 13 dicembre contro l’Under 14 del Pontinia, i ragazzi fondani hanno sfruttato al meglio la superiorità fisica, dovuta alla differenza di età, ma anche quella tecnica, che hanno indirizzato la partita sin dalle prime battute e condotto a una vittoria schiacciate con il risultato finale di 50-9.

Stesso discorso, ma a parti invertite, per gli atleti dell’Under 14 guidati da mister Nikola Manojlovic, giunti alla seconda sconfitta di fila: questa volta sono stati battuti dall’Under 16 del Flavioni nel match svoltosi giovedì 15 dicembre nella tensostruttura di Civitavecchia. L’incontro ha visto prevalere la maggiore fisicità dei giocatori di casa, che iniziavano in maniera prorompente portandosi avanti nei primi 10’ sul parziale di 12-1. Bisognava aspettare il 16° per incominciare ad intravedere un timido tentativo di recupero da parte dei giovanissimi giocatori dell’HC Banca Popolare di Fondi, ma i padroni di casa non si fermavano e il primo tempo si chiudeva sul punteggio di 23-8. Il copione non cambiava nel secondo tempo, quando il Flavioni riusciva ad incrementare il vantaggio aggiudicandosi la gara con il punteggio finale di 40-17.

Domenica 18 dicembre è stata la volta della compagine Under 20 dell’HC Banca Popolare di Fondi che, guidata come sempre da mister Francesco Zannella, ha trionfato a Roma contro l’Under 18 della Virtus Roma. I rossoblù iniziavano la partita a spron battuto e dopo i primi 9’ erano avanti sul punteggio di 1-6; la compagine romana tentava di risalire la china con una buona reazione, ma gli ospiti chiudevano la prima frazione sul 5-15. Nel secondo tempo i fondani incrementavano il proprio vantaggio portandolo fino al +18 e a nulla serviva, se non a ridurre minimamente il distacco, lo scatto d’orgoglio dei padroni di casa che tra il 13° e il 17° segnavano quattro goal di fila. Era ormai troppo tardi per i romani, che erano costretti ad arrendersi ai fondani  sul punteggio finale di 14-30.

Questi i prossimi appuntamenti che vedranno impegnate le squadre giovanili maschili dell’HC Banca Popolare di Fondi, inaugurando agonisticamente l’anno 2017 rossoblù:

  • Martedì 10 gennaio 2017 alle 16:30 al Palasport di Fondi: HC Fondi Under 16 – Gaeta Under 14
  • Domenica 15 gennaio 2017 alle 12 al Palasport di Fondi: HC Fondi Under 20 – Gaeta Under 18
  • Domenica 15 gennaio 2017 alle 17 ad Aprilia: Olympia Under 14 – HC Fondi Under 14

Comunicato Stampa

Pubblicità