5-6 MAGGIO 2018 a FONDI (LT) TORNA LA GIORNATA DEL NASO ROSSO!

pubblicità

TORNA LA GIORNATA DEL NASO ROSSO! I volontari clown di corsia VIP Italia si preparano a “clowntagiare” le principali piazze di tutta Italia per la 14esima Giornata del Naso Rosso.

A Fondi, Sabato 5 maggio e Domenica 6 maggio 2018 in piazza IV Novembre i clown Giullari della Gioia di Vip Fondi Onlus vi aspettano con giochi e laboratori divertentissimi, palloncini e truccabimbi coloratissimi, canti e balli movimentatissimi, e un super spettacolo clownissimo, per animare insieme la nostra bella piazza fondana!!!

La Giornata del Naso Rosso è l’unico evento durante il quale vengono raccolti i fondi necessari per sovvenzionare i progetti della Federazione VIP ViviamoInPositivo Italia Onlus. Ed è l’occasione perfetta per entrare nel mondo VIP, per conoscerne i valori e i progetti, per imparare a riconoscere i clown di V

IP Italia – gli unici autorizzati a questa raccolta fondi – dotati del camice identificativo (caratterizzato dalla scritta Viviamo in Positivo sulla schiena, dal colletto rosso, dalle maniche rigate), del tesserino e naturalmente dell’inseparabile naso rosso.

Con le risorse raccolte durante la Giornata del Naso Rosso è possibile sostenere i corsi di formazione per i volontari clown delle 59 Associazioni federate, le missioni organizzate nei paesi in via di sviluppo, i progetti da realizzare nelle scuole ed aiutarci a diffondere, tra l’opinione pubblica, la conoscenza della clown terapia e della filosofia del “Viviamo In Positivo”, alla base dei valori di VIP Italia Onlus.

Tutte queste attività vanno a sostenere la missione base di ogni volontario di VIP Italia, ossia il servizio tra le corsie degli ospedali, delle RSA, nelle carceri e nei luoghi di sofferenza, per portare il sorriso e la leggerezza in luoghi dove spesso

vengono a mancare.

Un po’ di numeri: la Federazione VIP Italia Onlus nasce nel 2003; attualmente, in Italia e nella Repubblica di San Marino, le associazioni federate sono 59, per un totale di 4.400 volontari. Nel 2017, sono state prestate circa 150.000 ore di volontariato clown nelle 200 strutture convenzionate, tra ospedali e case di riposo.


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità