5° Concorso “L’Olio delle Colline a Minturno” – Rinvio della cerimonia di premiazione

Le3cshop

L’Amministrazione Comunale di Minturno e l’Associazione CAPOL (Centro Assaggiatori Produzioni Olivicole Latina) hanno indetto la quinta edizione del Concorso “L’Olio delle Colline a Minturno”, con l’obiettivo di valorizzare, di promuovere l’olio extravergine di oliva itrana prodotto nel territorio minturnese e di stimolare il miglioramento della qualità della produzione locale.

L’Assessore alle Attività Produttive Fabiola Pragliola segnala che il panel di assaggio ha testato i 47 campioni di olio raccolti dai produttori, tra cui sono stati individuati i sei finalisti. L’atto conclusivo del concorso, con la cerimonia di premiazione e la consegna degli attestati a tutti i partecipanti, era in programma sabato 8 gennaio, alle ore 17, presso il Castello di Minturno.

Purtroppo, visto il perdurare dell’emergenza sanitaria Covid-19, in considerazione delle restrizioni e delle direttive sopraggiunte per il contenimento dei contagi, l’Amministrazione Comunale, d’intesa con l’Associazione CAPOL (Centro Assaggiatori Produzioni Olivicole Latina), ha deciso di rinviare la manifestazione a data da destinarsi.

 Sarà cura degli organizzatori rendere nota, appena possibile, il giorno ed il luogo idonei allo svolgimento, in presenza ed in sicurezza, della cerimonia di premiazione.