Alice Ricciardi al Gaeta Jazz Festival 2015

Ricciardi675
Alice Ricciardi

GAETA: Secondo appuntamento con il Festival Jazz 2015, con Alice Ricciardi con la sua voce limpida e sensualissima, presenterà il suo nuovo album “OPTICS” pubblicato per Inner Circle Music – USA.

download (29)La cantante, sarà accompagnata da Pietro Lussu al piano, Enrico Bracco alla chitarra, Luca Fattorini al contrabbasso e Marco Valeri alla batteria.

Alice Ricciardi, nata a Milano vive attualmente tra Roma e New York, si è avvicinata alla musica praticamente da bambina, frequentando il Conservatorio “Verdi” dove ha studiato prima violino e poi pianoforte.

Nel 1998 ha studiato canto presso i Civici Corsi di Jazz di Milano diretti da Enrico Intra e Franco Cerri, nel 2002 ottiene il diploma europeo della Fédération Nationale des Ecoles d’Influence Jazz er des Musiques Actuelles, conseguito in Francia.

index
Alice Ricciardi

Del 2005, invece, il secondo premio conquistato al Montreux Jazz Festival International Competition che la lancia verso New York, aprendo una carriera formidabile, il debutto negli USA le apre infatti la strada per pubblicare con la prestigiosa etichetta Blue Note/EMI.

Alice Riccirdi è un’artista internazionale versatile ed elegante, considerata una delle voci più originali e sensibili del mondo del jazz.

“Amo mettermi continuamente in gioco – rivela la cantante – cercando di condurre anche chi ascolta in una sorta di viaggio musicale dal quale lasciarsi irretire”.

La sua voce unica e la sua tecnica ispirata regalano sensazioni mai scontate, mantenendo l’ascoltatore sul bordo della curiosità.

di Enrico Duratorre

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.