Altro stop per la Fabiani Formia

SPORT: Sconfitta per la Fabiani Formia ad opera della VIS Nova, gli uomini di Ravaioli, grazie ad un’ottimo ultimo quarto espugnano il PalaFavoccia di Formia, inanellando il 7º successo consecutivo.

Positiva comunque la prestazione della Fabiani, che nonostante l’assenza di Ciman giocano quasi alla pari contro la capolista, portandosi in vantaggio in più di un’occasione, merito della coppia Rotundo – Tucker, sempre più trascinatori del roster formiano,  hanno giocato da veri leader, permettendo a Formia di restare costantemente in partita.

Nella ripresa, la Fabiani riesce anche a sorpassare la capolista con un’ottima circolazione di palla, mentre la Vis Nova perdeva un pizzico di lucidità.

Negli ultimi 10′ minuti però sale in cattedra un grande Rossetti, due triple dell’ex Viterbo fanno girare la gara a favore degli ospiti, che scappano via definitivamente, volando fino a +15, e riuscendo a portare in porto la gara, nonostante il tentativo di forcing finale dei ragazzi di coach Fabbri, che riducono il distacco.

Si ferma, quindi, la Fabiani Formia, che comunque può ripartire dai primi 30′ minuti, i ragazzi di coach Fabbri hanno giocato tre quarti ad altissimo livello, inoltre, la costante crescita della coppia Rotundo – Tucker, sempre più leader di questa squadra, lasciano ben sperare per il prosieguo del campionato.

Parziali: 24-28 / 24-23 / 20-16 / 15-24

Fabiani Formia: Viscusi n.e., Rotundo 24, De Angelis 6, Vani 5, Ciman n.e., Matchavariani 9, Tucker 23, La Mura 0, Di Mambro 0, Capasso 8, Picarazzi 8; Coach: Fabbri

Simply Vis Nova: Procaccio 8, Nardulli 0, Rossetti 12, Caldarozzi 3, Argenti 12, Mariani 0, Saccone 10, Coronini 2, Moscianese 5, Barraco 15, Gori 7, Napolitano 17; Coach: Ravaioli

di Enrico Duratorre

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo

I commenti sono bloccati.