Amichevoli d’agosto: l’Itri Calcio batte di misura il Terracina

EDU130820160007

SPORT: Finisce con il risultato di 1 – 0 l’amichevole tra l’Itri ed il Terracina.

Una gara giocata da due squadre ancora in corso di preparazione, che si sono affrontate con trame ben giocate a centrocampo, ma con poche verticalizzazioni, solo qualche tiro da fuori ha impegnato i due portieri, rimasti per lo più inoperosi.

EDU130820160010Ben messe in campo, le due squadre hanno dato vita ad una partita di sostanza, con possesso palla soprattutto a centrocampo, senza particolari sprazzi, ma con un gioco che ha messo in luce il buon lavoro dei due tecnici.

Più tonico e vivace il Terracina, che non ha mostrato alcun timore ad affrontare una squadra di categoria superiore; un pò più sulle gambe l’Itri che comunque sconta il peso del lavoro di preparazione atletica che Mister Palladino sta facendo fare ai suoi giocatori.

Il gol che ha decretato la vittoria è scaturito da un tiro di Lubrano, subentrato nella ripresa, non trattenuto dal portiere ospite Borsa, sorpreso dall’improvviso colpo scagliato da fuori area quando la gara sembrava ormai destinata al risultato di 0 – 0.

EDU130820160022A fine gare, comunque, soddisfatti entrambi i tecnici, Milo, ha visto una squadra tonica e vivace già a buon punto con la preparazione, che ha affrontato un’avversaria di tutto rispetto e di categoria superiore, senza timori reverenziali, anche grazie ad una formazione dove spiccano nomi di grande esperienza, accanto a giovani promettenti.

Soddisfatto anche Palladino, che vede una squadra sempre più simile al suo tecnico, costruita sul suo modo di concepire il calcio fatto di buone trame a centrocampo e di possesso palla.

EDU130820160030Il tecnico Itrano, vede il bicchiere mezzo pieno, la sua squadra è un cantiere in piena attività, ma dopo solo tredici giorni dall’inizio della preparazione, nonostante l’assenza di una punta centrale di ruolo, pedina fondamentale, sulla quale la società sta lavorando, confermando i buoni segnali mostrati dai suoi ragazzi e si dice fiducioso che all’inizio del campionato si vedrà una squadra molto più reattiva e scattante.

Una nota di colore sugli spalti, è stata offerta dagli ultras della “Curva Mare” del Terracina che hanno intonato cori per l’intera gara, sostenendo i propri beniamini fino al fischio finale, nonostante il risultato li penalizzasse, un’immagine di orgoglio e cuore, l’amore per la propria squadra, risorta dalle ceneri di un passato prestigioso e tornata nel calcio regionale che conta.

ASD Itri Calcio – Terracina Calcio 1 – 0

ASD Itri Calcio: Micci, Schiano, Coppolella, Foti, Mastroianni, Pardo, Verrecchia, De Santis, Truppo, Rossini, Zaffino A disp. Fiorenza, Lubrano, Gionta, Dev. Ribeiro, Diaz, Cirelli, Stravato, Lorello All. Davide Palladino

Terracina Calcio: Micheli, Zeppieri, Bagnara, Casteltrione, Campobasso, Altobelli, Droghero, Incitti, Venerelli, Fanelli, Tornesi A disp. Borsa, Barletta, Carocci, Stefanelli, Fia, Divizio, Pisacane, Della Fornace All. Sergio Milo

di Enrico Duratorre

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo