Antonio Tartaglione chiede il cambio di nome della palestra comunale. Da PalaFavoccia a PalaFabiani

pubblicità

SPORT: Come un fulmine a ciel sereno, il Meta Formia Basketball chiede al Comune di Formia di cambiare il nome della palestra di via Emanuele Filiberto in “Pala Fabiani”.

Un gesto di distensione quello proposto dal presidente Antonio Tartaglione che attraverso una nota ufficiale, chiede al Consiglio Comunale di Formia, l’intitolazione della Palestra Comunale a Fabiani, un gesto che arriva a distanza di qualche settimana da un’aspra polemica con alcuni dirigenti della società Formiana.

“La richiesta – spiega il presidente Tartaglione – vuole essere il riconoscimento per una delle più longeve e costante società spoortiva nella pallacanestro formiana, e soprattutto per l’ultrasessantennale attività di Arturo Fabiani a favore del basket, investendo tanto in sentimento, passione ed impegno, a favore del virus della palla a spicchi”.

La richiesta che ha ricevuto grande apprezzamento da parte proprio del Cavaliere Arturo Fabiani è al vaglio dell’Amministrazione Comunale chiamata ad esprirmere il proprio parere su quello che potrebbe essere un gesto storico e di grande distensione tra due società da sempre rivali, ma accomunate da un’unica passione: il Basket.

di Enrico Duratorre

Pubblicità