Aprilia: Deposito e abbandono di rifiuti, due denunce. Sospensione e maximulta per un’attività commerciale

pubblicità

Nella giornata di ieri, venerdì 16 febbraio, ad Aprilia i carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio ad Alto Impatto in coordinamento con la Questura di Latina, la Guardia di Finanza di Aprilia, la Polizia Locale di Aprilia, il personale dei Carabinieri Forestali, del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Latina e del Nucleo Ispettorato del Lavoro.

Durante il servizio sono stati denunciati due cittadini classe ’62 e ’63 entrambi residenti ad Aprilia per deposito ed abbandono di rifiuti speciali pericolosi e non, rispettivamente in terreni di loro proprietà, procedendo al sequestro penale.

Durante il servizio, venivano effettuati controlli presso alcune attività commerciali e una di queste veniva sanzionata per le prescrizioni in materia di salute e sicurezza dei lavoratori poiché all’interno vi era impiegata una lavoratrice in nero percettrice peraltro di reddito di cittadinanza.
L’attività veniva sospesa per l’impiego di lavoratori in nero e il titolare veniva sanzionato amministrativamente per mancata indicazione degli ingredienti per i prodotti di pasticceria esposti in vendita.
Le sanzioni amministrative ammontano a complessivi 19.766 euro.

Per ciò che riguarda il controllo della circolazione stradale, sono stati controllati 84 soggetti e 62 veicoli, elevando 7 contravvenzioni al codice della strada per un importo totale di 760 euro.


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità