APRILIA (LT): “Estate tranquilla”. Serrati controlli dei Carabinieri: denunciate 13 persone”

I.T.E. Tallini Castelforte

Continuano le attività di controllo del territorio svolte dai Carabinieri del Comando Provinciale di Latina, nell’ambito della cosiddetta operazione denominata “estate tranquilla”, finalizzata sia al contrasto dei fenomeni predatori e di illegalità in genere, sia alla tutela dell’incolumità degli utenti delle strade rese sicuramente più caotiche nei fine settimana allorquando i visitatori affollano le località balneari.
Il 3 agosto 2015, in Aprilia (LT), infatti, i Carabinieri del NORM del locale Reparto Territoriale, hanno deferito, in stato di libertà, alla competente A.G.:

― n. 7 persone, delle quali sei di nazionalità straniera, per il reato di “guida senza patente”, poiché mai conseguita;

― n. 3 persone, delle quali una di nazionalità straniera, per il reato di “guida sotto l’influenza di alcool”;

― n. 1 persona per “comportamento in caso di incidente”. Nell’occorso, una donna di origini rumene, alla guida della propria autovettura, dopo aver investito sulla S.R. 148 KM 46+300 una sua connazionale, provocandole diverse lesioni, si dava alla fuga;

― n. 1 persona per “violazione colposa dei doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro”, poiché ritenuta responsabile di aver custodito, in un luogo diverso da quello impostole, la propria autovettura, sottoposta a sequestro amministrativo ed affidatale in custodia giudiziaria;

― n.1 persona per il reato di “evasione”, per essersi allontanato dalla propria abitazione, ancorché fosse sottoposto al regime degli arresti domiciliari.