Ariel Svoboda lascia il Basket Scauri

I.T.E. Tallini Castelforte

4e864dfc-fe1f-28eb
Ariel Svoboda

SPORT: Ariel Svoboda lascia il basket Scauri, e si accasa all’Angelico Pallacanestro Biella, ad annunciarlo è la stessa società piemontese; Svoboda prenderà il posto di Alessandro Grande.

Svoboda, play-guardia argentino con passaporto italiano, nato a Buenos Aires il 12 giugno 1985, cresciuto nel Ferro Carril Oeste, squadra della sua città natale, si è trasferito la prima volta in Italia nel 2004, tesserato in Lega Due dal Basket Draghi Novara.

In Piemonte ha vissuto due stagioni, poi nel 2006 è rientrato in Argentina, dove è tornato a indossare la casacca del suo primo club, al rientro in Italia ha vestito la casacca del Latina, con la quale nel 2009 ha raggiunto la promozione in Lega Due, poi Barcellona Pozzo di Gotto e Trapani, con cui ha conquistato nel 2012, da assoluto protagonista, la Coppa Italia DNC e la promozione in Serie B, concentrando attorno a sé le attenzioni di molte società della penisola, tra le quali, Pallacanestro Biella, con la quale Svoboda ha disputato un periodo di prova prima di accasarsi nel febbraio del 2014 in DNB, a Treviso.

Nel corso dello stesso anno, è tornato a calcare i campi della Serie C, indossando le canotte del Robur Osimo e dell’Udas Cerignola e la scorsa estate è stato scelto dai laziali del Basket Scauri.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Coach dell’Angelico Pallacanestro Biella, Michele Carrea, pwer l’arrivo di Svoboda, giocatore mancino e dotato di un ottimo tiro dalla lunga distanza, ma anche un giocatore di esperienza e intelligenza.

di Enrico Duratorre

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo

I commenti sono bloccati.