AS ROMA NUOTO: GIALLOROSSI A BOLOGNA PER CONTINUARE A VINCERE

Nella seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A2 – Girone sud la Roma Nuoto sarà impegnata a Bologna contro i padroni di casa della President, in una gara che potrebbe rappresentare il vero cambio di marcia per i giallorossi.

All’andata al Foro Italico i capitolini si sono imposti giocando una partita molto attenta, piazzando il colpo decisivo con un ultimo parziale perfetto che valse, appunto, la vittoria. La President arriva però a questa sfida in condizioni ottimali, forte dei 19 punti fin qui acquisiti a soli 2 punti dalla zona play off, e confortata dalla bella vittoria di sabato scorso sulla RN Latina. La squadra di Mister Salonia fa dell’entusiasmo e della possibilità di giocare con tranquillità la sua arma migliore, condita ovviamente dalla sapienza tattica fornita dal tecnico, e con il duo Mattesini, Gopcevic veri trascinatori.

La Roma Nuoto dal canto suo spera di dare continuità ai risultati, dopo aver vinto le ultime due partite contro Muri Antichi e RN Salerno, che hanno permesso di staccare momentaneamente la zona play out. La vittoria arrivata sabato contro un buon Salerno ha dato convinzione al gruppo: continuando su questo trend si potrebbe segnare finalmente una svolta nel campionato dei giallorossi. I ragazzi hanno voglia di risalire la classifica e sono consapevoli che giocando per tutta la partita, come si è fatto solo a tratti nelle ultime due gare, si possa impensierire chiunque.

I 13 giallorossi che partiranno per Bologna sono: Gazzarini, Fabrizio Liolli, Esposito, Botto, De Vecchis, Lisi, Fabio Liolli, Martella, Pappacena, Angelini, Spiezio, Letizi e Faiella.

“Voglio continuare a lasciare più spazio ai fatti che alle parole” ha dichiarato il tecnico Massimiliano Fabbri. “L’unica cosa che conta d’ora in poi è la vittoria. Non abbiamo più tempo per recuperare. Dobbiamo vincere e dare continuità ai risultati. Abbiamo tutte le carte in regola per farlo. Andiamo a Bologna consapevoli di incontrare un’ottima formazione verso la quale nutriamo grande rispetto, ma Io sono fiducioso e sono convinto che faremo ancora bene”.

Sabato 15 Marzo, ore 15.30

Piscina Sterlino, Bologna

President Bologna – AS Roma Nuoto

Arbitri: Scollo e Tempesta

 

Tredicesima giornata Girone Sud: Muri Antichi Catania-Roma Vis Nova, CC Ortigia-RN Latina, Anteria Telimar-Anzio, President Bologna-Roma Nuoto, RN Salerno-RN Cagliari, Nuoto Catania-NC Civitavecchia

Classifica Girone Sud: Civitavecchia 32, Roma Vis Nova 31, CC Ortigia 28, Anteria Telimar 21, President Bologna 19, Nuoto Catania 18, RN Latina 15, RN Salerno 14, Roma Nuoto 14, Muri Antichi 10, RN Cagliari 8, Anzio Nuoto 0.