AS ROMA NUOTO: GIALLOROSSI AD ANZIO PER I TRE PUNTI

Ancora un derby per la Roma Nuoto. Nella gara valevole per la settima giornata del Campionato di Serie A2 – Girone Sud, i giallorossi saranno attesi dall’Anzio di Domenico Criserà, squadra rivelazione dello scorso anno, quando da neopromossi sfiorarono l’accesso ai play off.

A causa di cessioni importanti, quest’anno i neroniani non sono ancora riusciti ad esprimere il loro valore, e sono fermi ai piedi della classifica con zero punti. Si tratta di una squadra giovane, con individualità da tenere sott’occhio quali Ivan Cardenas, Angelo Mazzi e Riccardo Busonero. 

Dopo aver ricevuto i complimenti per le partite fin qui disputate contro squadre che lottano per il vertice, i giallorossi d’ora in avanti non potranno più sbagliare. La partita di domani sarà un’occasione da non perdere, e nessun passo falso sarà concesso.

I ragazzi di Massimiliano Fabbri si presentano all’appuntamento consapevoli del proprio valore: in settimana hanno lavorato duramente, senza tralasciare nulla, concentrandosi soprattutto sugli errori commessi in passato per evitare di ripeterli.

Tutti gli uomini a disposizione del tecnico Fabbri, che scioglierà le riserve sui 13 convocati al termine dell’allenamento di rifinitura di questa sera. Probabile, comunque, l’esordio del secondo portiere, il giovane Francesco De Michelis, classe 1999.

“Siamo pronti, abbiamo un gran bisogno di questa vittoria” le parole del tecnico giallorosso. “Queste sono le partite che non dobbiamo e non possiamo assolutamente sbagliare. Noi siamo tranquilli e determinati. Dovremo partire decisi, restare concentrati e giocare con intensità fino alla fine, senza regalare nulla”.

Sabato 1 Febbraio, ore 15

Piscina Comunale, Anzio

Anzio N e PN – AS Roma Nuoto

Arbitri: Navarra e Scollo

Settima Giornata Girone Sud: Anzio – Roma Nuoto, Anteria Telimar PA – RN Salerno, RN Latina – Roma Vis Nova, Nuoto Catania – Muri Antichi CT, CC Ortigia – President Bologna, NC Civitavecchia – RN Cagliari

Classifica Girone Sud: NC Civitavecchia 16, Roma Vis Nova 16, Anteria Telimar PA 15, CC Ortigia 13, Nuoto Catania 12, President Bologna 9, RN Salerno 8, RN Latina 6, Roma Nuoto 4, Muri Antichi CT 3, RN Cagliari 3, Anzio N e PN 0