ASD FONDI CALCIO:TUTTO PRONTO PER LA NUOVA STAGIONE DELLA PRIMA SQUADRA ROSSOBLU’

Manca ormai poco all’inizio della preparazione per la prima squadra rossoblù del Fondi Calcio. Raduno previsto per il giorno 01 Settembre presso lo Stadio Domenico Purificato, dove il gruppo comincerà a sudare agli ordini del neo mister Alessandro Parisi e del preparatore atletico Nino Pannozzo. Completata ormai la rosa, salvo qualche ulteriore innesto dell’ultimo minuto, un gruppo giovanissimo, un Under 21, vista l’età media pari a 21,06, ma di altissima qualità considerando i giovani di valore inseriti in prima squadra. Ovviamente il valore aggiunto è rappresentato dalla scelta del tecnico Alessandro Parisi che già ha lavorato con questi ragazzi nel settore giovanile del Fondi, ottenendo risultati importantissimi, ovvero le massime categorie regionali, e che quindi conosce perfettamente ognuno di loro e potrà inserirli nel migliore dei modi nel campionato dei grandi. L’imperativo categorico in casa rossoblù è “orgoglio”, la società ha lavorato in questi quattro anni cercando di aspettare il proprio prodotto del settore giovanile e traghettarlo nell’esordio in Prima Squadra. Un pizzico di rammarico in quanto, se non ci fosse stata la pandemia, ci si poteva sicuramente trovare a disputare il Campionato di Promozione, (anche alla luce del blocco dei ripescaggi imposto dall’ultimo regolamento del CR Lazio), ma senza fare voli pindarici, la società  dai  vertici rosa, con a capo la Presidentessa Brunella L’Amante, ha già pianificato il tutto, raggiungendo con un’ottima programmazione il primo obiettivo, ovvero inserire in prima squadra i propri giovani. Arrivano in prima squadra ben 14 ragazzi del settore giovanile rinato nel 2017, che vanno ad integrarsi con i più “esperti” ed a formare un cocktail di assoluta qualità. La differenza poi la farà l’organizzazione della società, sempre attenta ad ogni minuzioso cavillo, il tutto sempre volto al raggiungimento di obiettivi prefissati con un programma ben definito. “Bisogna far fare esperienza ai giovani che la società mi ha messo a disposizione”, dichiara Mister Parisi, “sono tutti ragazzi che conosco perfettamente e che vengono da un percorso di settore giovanile importante, e quindi pronti per il salto di categoria, sono sicuro che la prossima stagione più di qualcuno di loro sarà richiesto per disputare campionati più importanti, trattandosi di ragazzi che vanno dal 2001 al 2004 e che rappresenteranno i giovani di lega dei prossimi campionati dilettantistici, e chissà perché anche qualcosa di più”. 

Scendendo più nel dettaglio dei volti nuovi, oltre ai numerosi giovani, c’è il ritorno del 25enne portiere Onorato Micci, cresciuto nel Fondi fino alle soglie del professionismo, già nella rosa della Serie D nel 2016 e con esperienza già nei campionati di Promozione ed Eccellenza, altro gradito ritorno quello dell’attaccante Fernando Di Trocchio, classe 1993, anche lui cresciuto nel Fondi con esordio in Lega Pro nella stagione 2011/2012, per poi giocare in Eccellenza e Promozione. Altro volto nuovo, ma già rossoblù in passato con la casacca della Berretti di Mister Parisella e parliamo del classe 99 Nicolò Marchionne, di ritorno dopo varie esperienze in Eccellenza e Promozione in Umbria, ultimo nuovo arrivo, ma fondano nella crescita calcistica e si tratta di Nicola Di Vito, altro classe 99 fortemente voluto da Mister Parisi. A questi presunti Over si aggiungono i riconfermati della scorsa stagione, ovvero il talentuoso attaccante Nicola Di Palma,. classe 94, Antonio Annunziata classe 90, Davide Piccione classe 96, Giulio Sepe classe 93, Giuseppe Oliviero classe 94, Cristian Rosati classe 91 ed il portiere Mirko De Bonis classe 99, tutti con diversi campionati di Promozione ed Eccellenza sul groppone. In ultimo una menzione particolare per il folto gruppo giovane, in particolare per i tre ragazzi del 2004, di cui sicuramente sentiremo parlare in futuro, ovvero il centrocampista Giammarco Donadio, grinta, qualità e potenza, un piccolo De Rossi, l’esterno sinistro Samuele Zannella, velocità, potenza ed estro le sue armi ed infine l’attaccante Alessio Cavalieri, il fiuto del gol fatto persona, un cecchino micidiale dotato di ottime doti tecniche e tattiche. 

Insomma ci sarà da divertirsi presso lo stadio Domenico Purificato nella prossima stagione, e come dice la Presidentessa Brunella L’Amante “il vero progetto giovani del territorio è rappresentato dal Fondi Calcio, che non fa proclami ma solo cose concrete, e quello che programmiamo cerchiamo di metterlo in campo”.       

 ROSA PRIMA SQUADRA 
 PORTIERI
1DE BONISMIRKO1999
2MICCIONORATO1996
 DIFENSORI
3ROSATICRISTIAN1991
4OLIVIEROGIUSEPPE1994
5PALLOZZIMICHAEL2003
6STRAVATO  SIMONE2003
7CALCAGNI EMANUELE2002
8RASILEDAVIDE2002
9ELISEONICOLO’2003
 CENTROCAMPISTI
10DE BERNARDIALESSIO2001
11RICCARDI  FRANCESCO2002
12DONADIO GIAMMARCO2004
13LORELLOGIANLUIGI2003
14DI MANNOPASQUALE2002
15SEPEGIULIO1993
16DI VITONICOLA1999
17PRIORIALFIO2003
18ZANNELLASAMUELE2004
 ATTACCANTI
19CAVALIERIALESSIO2004
20DI PALMANICOLA1994
21DI TROCCHIOFERNANDO1993
22ANNUNZIATAANTONIO1990
23DI FAZIODANIELE2002
24PICCIONEDAVIDE1996
25MARCHIONNENICOLO’1999
 ALLENATORE
 PARISI ALESSANDRO
 PREPARATORE ATLETICO
 PANNOZZO NINO
 PREPARATORE PORTIERI
 ROSATO SALVATORE
 DIRIGENTI ACCOMPAGNATORI
 MAGGIACOMO FRANCO
 RICCARDI IVANO 
 DE MEO GIANFRANCO
 STRAVATO TONI GIOVANNI
 OPERATORE SANITARIO
 PESCE VINCENZO