Aurunci Rugby: sarà la partita della svolta?

Novità guardaci online in diretta!

Il tabellino dell’ Aurunci rugby Formia, dopo quattro partite giocate, non è assolutamente dei migliori: vede infatti  4 sconfitte,  22 mete subite al cospetto dell’unica realizzata dall’ “utility-back” Toscano.

Il calendario non è stato dalla sua parte, soprattutto per una società che negli ultimi 2 anni non ha svolto campionati, se non amichevoli (forse di dubbio livello), iniziare subito contro le candidate alla vittoria finale del torneo (Rugby Club Latina e Segni) ed andare a giocare in un campo ostico come quello di Ceccano, ha fatto si che le lacune siano subito messe in evidenza. Forse si poteva far meglio nell’ultima partita in casa contro il Rugby Anzio Garibaldina, ma si sono visti gli spettri delle “vecchie abitudini”, squadra deconcentrata, nervosa e soprattutto non coesa. Altri motivi della crisi magari stanno nella ancora poco fiducia dei tecnici nei confronti dei nuovi ragazzi, preferendo elementi della “vecchia guardia” forse in condizioni non proprio ottimali.

Domenica, prima di una “lunghissima” pausa di un mese, la squadra sarà impegnata nella trasferta di Terracina, squadra anch’essa senza vittorie e reduce da brutte sconfitte contro i Bisonti e Neroniana, anch’esse di livello inferiore rispetto alle altre compagini presenti nel girone.

Sarà quindi una partita fondamentale per entrambe le squadre per dare una svolta al loro campionato al momento deludente, con i padroni sicuramente “agguerriti” causa le ancora cocenti sconfitte nelle  due edizioni del torneo di beach rugby “Sirenella Cup” organizzato dai stessi ragazzi del Terracina Rugby ed entrambe le volte vinto dagli Aurunci Rugby.

Appuntamento quindi domenica 3 novembre alle 14.30 presso lo stadio Colavolpe B di Terracina per il “rovente derby del sud pontino”.