“Bambini vittime nel conflitto. Gli operatori e la gestione dell’alta conflittualità”, l’incontro tematico promosso dal Distretto Socio-Sanitario LT/5

Pubblicità

Il Distretto Socio-Sanitario LT/5 – Centro EDA, inserito nella rete dei centri di eccellenza regionale per il contrasto all’abuso e maltrattamento all’infanzia, coordinata dal “Centro Giorgio Fregosi” di Roma, propone un’occasione di incontro per riflettere sugli abusi psicologici all’interno dei rapporti altamente conflittuali e come questi incidono sul benessere dei minori coinvolti.  

L’incontro-tematico, “Bambini vittime nel conflitto. Gli operatori e la gestione dell’alta conflittualità”, organizzato in collaborazione con Regione Lazio e Cooperativa Sociale Spazio Incontro Onlus, si terrà giovedì 19 gennaio, alle ore 15:00, presso l’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Giovanni Caboto” di Gaeta (Piazza Trieste, 7).

Nel corso dell’evento, sono previsti i seguenti interventi: 

–       “Integrazione tra i Servizi di prevenzione e contrasto al fenomeno del maltrattamento e abuso sui minori: la sussidiarietà, il ruolo del Terzo settore, compartecipazione e sostegno da parte del sistema pubblico”, della dott.ssa Angela Cammarella e della dott.ssa Francesca Menozzi, psicologhe psicoterapeute del Centro Fregosi;

–       “Incontri protetti: interventi in situazioni di elevata conflittualità nei servizi specialistici”, della dott.ssa Annalisa Sperduto, assistente sociale, e della dott.ssa Daniela Di Pirro, psicologa psicoterapeuta del Centro EDA.

La partecipazione rilascia crediti formativi per assistenti sociali.

Per info e prenotazioni: 3517261029 – spazioincontroeda20@gmail.com

Le3cshop.com