Basket B – Esordio a Taranto per il San Michele Maddaloni

I.T.E. Tallini Castelforte

San Michele MaddaloniDomani, domenica 5 ottobre, alle ore 18:00 ci sarà la prima palla a due della stagione 2014/15 per la Pallacanestro San Michele Maddaloni. L’esordio per i biancazzurri avverrà al Pala Mazzola di Taranto che per la società di patron Andrea De Filippo rievoca dolcissimi ricordi. Infatti, in quel palazzetto capitan Nino Garofalo e compagni acciuffarono la promozione proprio in Serie B di due stagioni fa.

Il bilancio tra San Michele e Cus Taranto parla di sei partite negli ultimi due anni, con un bottino di quattro ‘doppie v’ raccolte dai maddalonesi, che in tre apparizioni sul parquet tarantino sono riusciti ad espugnarlo soltanto in occasione della finale promozione in DNC, ma mai nelle due gare di regular season.

Sarà forse l’occasione buona per i calatini nello sfatare questo tabù, così da iniziare con il piede giusto questa nuova stagione agonistica. Il Taranto ha ridimensionato il proprio roster, mettendo insieme tanti giovani che hanno già maturato esperienze importanti in questa categoria e in quelle superiori. Per quanto riguarda i biancazzurri di coach Massimo Massaro, invece, sarà ancora lo zoccolo duro ad essere il motore trainante della squadra che negli ultimi anni ha raggiunto risultati soddisfacenti, al quale è stato aggiunto un altro maddalonesi doc come Biagio Sergio, e diversi giovani sulla rampa di lancio. La squadra calatina è molto motivata per questo esordio, ed ha lavorato duramente per tutta la settimana.