Basket B – Fondi, trasferta a Viterbo!

Virtus FondiArriva la prima trasferta stagionale per la truppa di coach Lali Kalaja che quest’oggi alle ore 18.00 farà visita alla Ilco Viterbo. La formazione fondana dopo la vittoria casalinga contro la Luiss cercherà di continuare il trend positivo consapevole del valore degli avversari e della voglia di rivalsa dopo la debacle contro Montegranaro alla prima giornata.

Queste le parole dell’allenatore fondano: “In settimana ci siamo allenati molto bene per preparare la partita, sarà una battaglia dalle mille insidie, loro ce la metteranno tutta per portare a casa i due punti. Inoltre sono alla prima gara davanti al proprio pubblico, una ragione in più per ben figurare. Sono una squadra che può disporre di talento ed esperienza, in settimana hanno aggiunto anche Marcante che per la categoria è un lusso. Non sarà facile, dovremo quindi essere attenti, pronti a soffrire e giocare al massimo delle nostre capacità!”

La Stella Azzurra Viterbo lo scorso anno vincitrice del campionato di DNC è allenata dall’esperto guru Fausto Cipriani che può contare su una squadra molto solida e dall’alto tasso di livello tecnico. In cabina di regia gestisce i ritmi Giacomo Chiatti tra i maggiori protagonisti della cavalcata vincente della scorsa stagione insieme alla guardia romana Tommaso Rossetti. Nelle posizioni di ala ci sono gli eclettici Riccardo Rovere lo scorso anno ottimo ad Orvieto e l’ultimo arrivato Fabio Marcante, giocatore dal lunghissimo pedigree. Sotto canestro agisce il centrone Alessandro Cecchetti, lungo dalle indubbie qualità tecnico-fisiche. Dalla panchina escono invece gli interessanti under Sebastiano Manetti e Mauro Fogante rispettivamente scuola Montepaschi Siena e Basket Veroli oltre al viterbese doc Simone Rogani.

Gli arbitri della gara saranno Marco Marsico di Roma e Lorenzo Lupelli di Aprilia.

La gara andrà in scena alle ore 18.00 presso il palazzetto PalaMalè in via Monti Cimini a Viterbo.