Basket B – La Virtus esce sconfitta dalla gara con Giulianova.

pubblicità

Virtus FondiArriva un’altra sconfitta per la Virtus Fondi che cede il passo a Giulianova, formazione che ha mostrato una maggior organizzazione di gioco.

Gli abruzzesi partiti subito forte hanno dato via ad un parziale già dopo 3′ di gioco portandosi sul 2-11 approfittando dei molti errori fondani. I padroni di casa però grazie a qualche buona giocata riescono a chiudere il primo parziale sotto di 4. La gara continua su un certo equilibrio, Lilliu impatta dai 6.75 sul 23-23 ed è Di Marzo a regalare il primo vantaggio interno. L’Oasi di Kufra prova anche a scappare via ma di fronte trova un super Gallerini che dopo 20′ ha già a referto 19 punti con un eloquente 5/10 dalla lunga distanza. Si va al riposo con il minimo vantaggio rossoblù (35-34). La gara riparte e sembra una fotocopia dei primi minuti, Fondi perde la bussola e gli ospiti scappano via sul +12 che diventa addirittura +17 ad inizio ultimo periodo. Sembra tutto finito ma Fondi reagisce. L’intensità si alza grazie soprattutto alla verve di Mihalich, con il play veneto a velocizzare la manovra i padroni di casa ricuciono lo strappo arrivando sul -1 grazie ad una tripla di Lilliu (65-66). Nei momenti finali però la squadra di coach Kalaja pecca di lucidità e Giulianova riesce così a sbancare il Palavirtus. Vittoria ancora rimandata per Fondi che proverà ad interrompere la striscia negativa nella trasferta del 23 novembre su un campo non facile come quello di Porto Sant’Elpidio cercando di recuperare al 100% giocatori come Romano, Pietrosanto e Cappiello, ieri in campo nonostante malanni e acciacchi vari.

OASI DI KUFRA FONDI – GLOBO BASKET GIULIANOVA 71-73
FONDI: Pietrosanto 17, Cappiello 4, Lilliu 26, Petrosino 6, Jovancic 3, Mihalich 3, Romano 9, Di Marzo 3, Testa ne, Mattei ne. All. Kalaja X.
GIULIANOVA: Sacripante, Diener 10, Papa 13, Gallerini 22, Pastore 11, Gloria 7, Pira 2, Cianella 3, Mennilli 5, Nolli ne. All. Francani E.
PARZIALI: 16-20 19-14 11-24 25-15

Pubblicità