Basket B – Scauri: Mastrangelo in, Pignalosa out

Daniele MastrangeloA preparazione iniziata, sembrava che il Basket Scauri avesse completato il roster a disposizione di coach Fabbri per l’imminente stagione di serie B dove i delfini sono chiamati a confermare quanto di buono fatto con la gestione Sabatino nell’annata 2015-16.

La notizia che non ti aspetti è però arrivata: rescissione consensuale del contratto di Pignalosa con la società Basket Scauri, ergo roster monco di una guardia.

Campanello d’allarme? Corsa ai ripari immediata? Non proprio. Anzi, il nome nuovo è di quelli di tutto rispetto e risponde all’identità della guardia 25enne Daniele Mastrangelo. Questo il comunicato integrale sul nuovo arrivato:

“Nuovo acquisto per il Basket Scauri, si tratta di Daniele Mastrangelo, giovane guardia di Gemona del Friuli, 25 anni compiuti il 18 luglio scorso, 188 centimetri di altezza. La sua carriera è iniziata nell’Udine Basket Club, dove ha giocato in tutte le formazioni giovanili e poi in serie D, per poi passare alla GSA Udine in C1.
Successivamente si è traferito in Puglia, per giocare prima in Lega Due a San Severo, poi in B1 a Molfetta. Poi ancora a Trieste, dove ha giocato per quattro stagioni, vincendo il campionato di B1 nel giugno 2012. Ed infine Bawer Olimpia Matera, dove ha militato lo scorso campionato.
Dal punto di vista del gioco, Mastrangelo è un “due” piuttosto regolare, con buone percentuali di realizzo da 2 e da 3″.

Tutto sistemato in poche ore dunque da parte della società, lesta a riattivarsi e a non farsi trovare impreparata ad un punto della preparazione dove è ancora possibile innestare forze nuove. Dopotutto, un mese e più di tempo a disposizione può bastare eccome per oliare gli ingranaggi e far sì che non ci siano contraccolpi a questo “imprevisto” che nulla dovrebbe rappresentare più che una semplice deviazione dal percorso inizialmente tracciato.

Si riprende a marciare dritti, con il mirino fisso sull’esordio contro Viterbo.

 

Luca Masiello

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo