Basket – C Gold: Formia, ecco il preparatore fisico

Le3cshop

Marco Cappuccia Meta Formia BasketballIl Meta Formia Basketball comunica con grande piacere che anche per la stagione sportiva 2016-2017 il responsabile della preparazione fisica sarà il Prof. Marco Cappuccia, formiano, 29 anni, borsa di studio alla prestigiosa università finlandese Jyvaskyla, due anni in Lituania alla corte di Arvydas Sabonis, in Polonia nel campionato di A 2 femminile con l’Olzstyn Basketball Club e poi all’Smg Latina.

Queste le sue esperienze prima di rientrare nella sua città natale lo scorso anno e contribuire alla nostra promozione in C Gold. Marco, che da poco si è abilitato preparatore fisico per la Serie A italiana con il massimo dei voti, è specializzato nello studio del movimento, nella prevenzione degli infortuni da carico iterativo ed in ginnastica posturale con il metodo “Canali System” del posturologo di fama mondiale Vincenzo Canali.

Marco Cappuccia è un importante anello del nostro ingranaggio – ha commentato il GM formiano Roberto Tartaglione– oggi per raggiungere risultati concreti è indispensabile avvalersi di un preparatore fisico competente ed al passo con i tempi. Noi siamo fortunati ad averne uno stimato e capace.”

Ufficio Stampa Meta Formia Basketball