Basket C Gold: il Calendario del Meta Formia.

Pubblicità

Pubblicità

Siamo stati inseriti nel girone B della serie C Gold di Basket Lazio 2022-23 girone molto equilibrato con formazioni che come noi hanno partecipato nel recente passato in B Nazionale come Tiber e Valmontone ed altre che sono ormai solide realtà della serie C Gold.

Tante saranno le trasferte sui campi romani visto che nel girone su 10 formazioni solo 2 sono della ciociaria e solo il Meta Formia della provincia di Latina.

L’esordio in campionato ci sarà domenica 9 Ottobre in trasferta sul campo dell’Alfa Omega realtà cestistica di questa serie C ormai navigata ed affiatata mentre la prima palla a due a Formia sarà contro il ripescato Virtus Valmontone piazza cestistica blasonata che ha ricominciato lo scorso anno e come noi sta lavorando per una crescita costante e sostenibile.

Gara di cartello sarà il derby vista la vicinanza chilometrica con il neopromosso Basket Cassino che si disputerà il 3 dicembre, ultima del girone di andata, poco prima della sosta natalizia che fermerà i giochi dal 19 dicembre all’8 gennaio quando inizierà il rush finale della fase a giorni che si chiuderà il 19 febbraio sempre con il derby, le gare saranno tutte nel Weekend, il calendario potrebbe essere suscettibile di modifiche entro il 23 settembre.

Dal punto di vista del Roster la squadra è in composizione e nei prossimi giorni verrà ufficializzato il nuovo coach e lo staff tecnico oltre ai nomi dei giocatori che comunque saranno tutti giovani, in gran parte locali e con voglia di mettersi in mostra nel panorama cestistico.

<<Per noi sarà a tutti gli effetti un “anno zero”- dichiara il Presidente Eugenio Polidori – e non solo perchè ci ripresentiamo con una linea ipergreen, ma anche per la trasformazione alla quale ci stiamo preparando. Maggiore attenzione al reclutamento, accordi sul territorio per dare maggior vigore al settore giovanile e staff tecnico parzialmente modificato e votato alla valorizzazione dei giovani locali>>.

Giuseppe Capuano – Ufficio stampa Formia Basketball